Gap in the clouds

21.08.2018 tardo pomeriggio [Lydia - Brian]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    But your mind is the most beautiful mind that I could find

    Group
    D
    Posts
    4,980

    Status
    :brian:
    Mi piace molto il clima irlandese. Sono una di quelle persone che detesta il caldo e, per fortuna, qui anche in estate le temperature non sono così alte. E molto spesso ci sono temporali, che io amo alla follia. Quando ero a casa mia, in Inghilterra, passavo ore seduto di fianco alla finestra a guardare fuori. Il solo suono della pioggia che cade mi rilassa molto e mi aiuta a concentrarmi. E' una meraviglia passare ore seduto a leggere o disegnare avendo come sottofondo il ticchettio delle gocce contro le finestre.
    Da quanto non disegno qualcosa? Da piccolo era una mia grande passione: disegnavo molto spesso dei paesaggi, come il mare che vedevo da casa mia oppure il tramonto dietro alle colline. Crescendo, mi è passata la voglia. Molte volte ho ripreso in mano il mio piccolo quaderno dove facevo gli schizzi ed ho iniziato a disegnare qualcosa, ma dopo pochi minuti lasciavo perdere, perchè mi mancava la spinta, l'ispirazione.
    Mi alzo dal letto di camera mia, sbuffando. Sono quasi le sei ed oggi non ho messo piede fuori dalla mia camera. Decido quindi di cambiarmi e di uscire per andare un po' fuori dal college. So che qui vicino c'è un paesino e magari posso fare un salto in un pub a bere una buona birra, da solo. Posso concedermi un po' di tempo per me, cercando di non pensare troppo ai miei problemi.
    Esco dagli alloggi e inspiro l'aria fresca. Guardo il cielo nuvoloso che promette pioggia e mi avvio verso la mia meta, che raggiungo dopo pochi minuti di camminata.
    Non ero mai stato in un Beer Garden. Entro nel piccolo locale e mi avvio verso la zona coperta, per paura che possa venire a piovere. Un cameriere mi chiede se sono da solo e mi accompagna ad un tavolo. Lo ringrazio e prendo posto, concedendomi un minuto per studiare il locale: è abbastanza pieno, ma l'età media dei presenti supera la quarantina.
    Decido di ordinare una Guiness, che già pregusto. Era da tanto che non uscivo per bere qualcosa. Non sono mai stato un amante dell'alcol, ma ad una birra non si può mai dire di no.


    Edited by _Stitch - 21/8/2018, 20:56
     
    Top
    .
0 replies since 21/8/2018, 19:38   245 views
  Share  
.
Top