I'm fine

22/07/2018 - tardo pomeriggio/sera [Lydia e Alec]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myricæ;
     
    .

    User deleted


    :alec:
    «Dio mio Ruth... Cosa le hai fatto di così spregevole da far si che ti desse un bel gancio!?» Tolgo la mano dal naso per controllare: Sanguina ancora copiosamente. Bastarda! Esclamo mentalmente, continuando a premere sul naso per cercare di fermare il flusso sanguigno.
    «Ho detto che era una stupida» Rispondo semplicemente con noncuranza. «E me lo ha appena dimostrato» Concludo. Mi poteva dare uno schiaffo o un pugno sulla guancia. Perchè proprio sul naso? Voleva rompermelo per caso?

    ***


    Lydia mi ha convinto ad andare in infermeria, anche se, devo ammetterlo, era l'ultimo posto in cui sarei voluto andare. Non mi piaceva fare la spia, i miei problemi sapevo risolverli da solo, ed ero certo che non appena arrivato mi avrebbero chiesto come avessi fatto a sanguinare così tanto.
    Avrei inventato una balla. Non importa se poco credibile, l'importante è che non si facessero gli affari miei. Speravo di trovare l'edificio chiuso e invece era ancora aperto. Entrai e rimasi nella sala d'attesa, nonostante la porta fosse spalancata: L'ultima cosa che volevo era entrare. Mi avrebbero chiamato loro se davvero erano interessati, in caso contrario, tanto meglio, sarei tornato a casa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    腐女子
    Fujoshi

    Group
    G
    Posts
    6,633
    Location
    Italia

    Status
    :lydia:
    «Ho detto che era una stupida. E me lo ha appena dimostrato» Mi risponde semplicemente Alec, però ora la cosa più importante è il suo naso, che sembra non voler proprio smettere di sanguinare.
    Che tu lo voglia o meno ora andiamo in infermeria, non voglio sentire ne ma ne no, ci andiamo, punto. Non voglio sembrare cattiva semplice mi preoccupo per lui e spero tanto che lo capisca. Gli faccio un sorriso preoccupato e con la mano destra sulla sua schiena lo invito a camminare nella direzione in cui arrivavo io visto che è l'ingresso del parco e da li si va in qualsiasi parte del college.


    _ - _ - _ - _ - _ - _ - _



    Arrivati all'edificio, sperando vivamente che non fosse chiuso a quest'ora, allungo la mano sinistra per aprire la porta e questa si apre magicamente e nella mia testa faccio un grosso e immenso "Sì!"
    Entrati invito Alec a sedersi e ad aspettare li mentre cerco qualcuno che possa aiutarci.
    Torno subito, non pensare di scappare.
    Dico al ragazzo con voce dura, ma sorrido subito dopo. Vado verso la reception e cerco con lo sguardo a destra e sinistra. Mi appoggio alla scrivania e controllo se non ci sia qualcuno dietro magari accovacciato a cercare qualcosa, ma nulla, deserto. A questo punto mi faccio dritta e alzando leggermente la voce chiedo.
    C'è qualcuno che può aiutarci?!?
    MI volto verso Alec sperando non reputi anche me una stupida come ha fatto con Ruth.
     
    Top
    .
  3. myricæ;
     
    .

    User deleted


    :alec:
    «Torno subito, non pensare di scappare.» Annuisco semplicemente: «Agli ordini capo!» Mi alzo, prendendo una garza ripiegata su un bancone per poi avvicinarla al naso: Non mi fa più così male, tranne quando lo tocco, ma devo assolutamente ripulirmi da tutto questo sangue. Mi passo la garza attorno al naso e anche sulle mani per togliere il sangue in eccesso. Alzo inevitabilmente gli occhi al cielo quando vedo che la mia maglietta è macchiata di sangue. Fantastico!
    Una donna bionda, grassoccia e dal viso gentile esce da una porta, esattamente di fronte a me: «Oh santo cielo!» Commenta, mentre mi passa un barattolo di acqua ossigenata. «Vieni con me!» Inumidisco una garza pulita con il disinfettante e me la passo sulle mani, togliendo tutto il sangue, e poi me la passo a casaccio sul viso, attorno al naso, cercando di togliere ogni residuo di quella sostanza rossa.
    «Vedi in che situazione mi hai fatto finire?» Bisbiglio all'orecchio di Lydia non appena ci raggiunge. Non preoccuparti, Principessina, ho una sorpresa in serbo anche per te.
    Dopo un piccolo corridoio l'infermiera ci fa entrare in una piccola stanza, dotata di lettino, qualche macchinario elettronico e armadi ripieni di farmaci e libri.
    Con un gesto della mano mi invita a sedermi sul lettino e così faccio, tenendo la garza vicino al naso: Ho ancora l'impressione che sanguini, anche se non è così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    腐女子
    Fujoshi

    Group
    G
    Posts
    6,633
    Location
    Italia

    Status
    :lydia:
    «Agli ordini capo!» Mi dice mentre prende una garza dal bancone per poi avvicinarla al naso e pulirsi. Perché non mi è venuto in mente di passargliela e riprendermi il mio fazzoletto ormai zuppo e che non serviva più a nulla? Ormai poco importa.
    Finalmente dopo la mia chiamata quasi esagerata sento la voce di una donna esclamare verso Alec: «Oh santo cielo! Vieni con me!»
    Il ragazzo la segue tranquillamente, pensavo odiasse certe situazioni, l'ho capito dalla faccia che ha fatto quando ha visto che l'infermeria era aperta.
    Mi infiltro dietro di loro ed entro nella stanza silenziosamente e visto che ho portato io qui Alec mi avvicino a lui.
    «Vedi in che situazione mi hai fatto finire?»
    Mi bisbiglia all'orecchio, la sua voce è strana quasi come se per lui fosse un grandissimo sforzo stare chiuso fra queste quattro mura, con l'odore di disinfettante che fa star male pure me, odio tutto ciò che è ospedaliero, già da piccola odiavo quando veniva a casa il medico che si trascinava dietro questo odore pungente.
    Mi strofino il naso con l'indice della mano destra un pò disgustata.
    "Non ti preoccupare, se fai il bravo e ti fai guardare andiamo via velocemente. "
    Gli dico come farebbe una madre al figlioletto, due secondi di serietà e poi una piccola risata fissandolo,mi avvicino leggermente alla sua faccia scrutandolo bene per controllare se il suo naso sanguina ancora, ma non sembra proprio.


    Edited by Pentagon - 7/8/2018, 13:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    腐女子
    Fujoshi

    Group
    G
    Posts
    6,633
    Location
    Italia

    Status
     
    Top
    .
  6. myricæ;
     
    .

    User deleted


    :alec:
    L’infermiera mi stava guardando con davvero tanta dolcezza, come se avessi bisogno della sua compassione. Tiro un sospiro, più per il dolore che per altro, quando la donna mi toglie con davvero poca delicatezza la garza dal naso. Fa ancora parecchio male, ma non credo sia rotto, o a quest’ora starebbe ancora sanguinando.
    Beh, sei stato fortunato! Il naso non è rotto! Esclama la donna con grande gioia, recuperando delle garze e del disinfettante che stende sulla benda. Perchè non mi racconti cos’è successo? Mi domanda poi, passando, questa volta con più delicatezza, la garza imbevuta di disinfettante sul naso.
    Lydia, ti prego, illumina la signora! Esclamo rivolto alla ragazza, dato che parlare mentre l’infermiera mi disinfettava equivaleva solo a sopportare un gran male. E fai in modo di inventarti qualcosa! Aggiungo, ma solo mentalmente, mentre l’infermiera mi comunica che sarebbe il caso di fare una fasciatura da tenere solo un paio di giorni, più per precauzione che per altro.
    Dovresti tenerla per qualche giorno, perchè appunto, come ti stavo dicendo, potrebbero verificarsi alcuni episodi di sanguinamento, un episodio del tutto normale!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    腐女子
    Fujoshi

    Group
    G
    Posts
    6,633
    Location
    Italia

    Status
    :lydia:
    L'infermiera non ha molta carità di Alec quando gli toglie la garza piena di sangue che di era messo lui poco prima di entrare nella stanzetta. Quando poi esclama che il naso non sembra sia rotto tiro un sospiro e guardo Alec molto contenta del risultato che ci è stato dato dalla signora. Se non fossimo venuti qui non saremmo riusciti a capire se il suo naso fosse sano o meno.
    "Grazie Lydia!" Penso tra me e me senza ascoltare loro. Mi risveglio grazie alla forte esclamazione di Alec verso di me: "Lydia, ti prego, illumina la Signora!"
    Nel mentre vedo l'infermiera dire ad Alec di quanto debba tenere su la nuova fasciatura perché nei prossimi giorni potrebbe sanguinare di nuovo cerco di inventarmi una storia che non faccia sembrare lui un pirla. Non posso raccontare che Ruth gli ha dato un pugno per quello che è successo tra loro quando stavano litigando.
    Ehm.. Si... Allora.. Stavamo camminando insieme al parco e per colpa mia che gli ho fatto lo sgambetto senza volere è caduto, ma aveva le mani in tasca e non è riuscito a fermarsi prima di sbattere la faccia per terra. Quindi colpa mia!
    Sorrido con le mani alzate a mo dì "altolà o ti sparo" cercando di non aver trattato Alec da scemo e facendogliela bere all'infermiera.
     
    Top
    .
6 replies since 30/7/2018, 23:19   288 views
  Share  
.
Top