I give up

24/07/2018 - primo pomeriggio [Willow & Jensen]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myricæ;
     
    .

    User deleted


    :willow:
    La fase grooming è andata tutto sommato per il verso giusto. Non ho avuto grossi problemi, tranne nel pulirgli gli zoccoli, anche se alla fine - dopo aver perso quasi mezz'ora - sono riuscita a pulirli tutti. Credevo veramente di non uscire viva dai Box Deluxe a causa dei nitriti assordanti, dei calci e delle impennate che il morello tirava. E' un cavallo incredibilmente bello, ma non credevo che caratterialmente fosse così complicato.
    Il tragitto fino al campo coperto di salto ostacoli è stato anch'esso, decisamente tranquillo. Tralasciando qualche alzata di testa, forse per via della mia mano troppo salda, si è comportato bene, e questo mi fa sperare nel meglio. Un allenamento tranquillo è tutto ciò che ci vuole.
    Arrivata al campo sono costretta a scendere per aprire il cancello. E' deserto, il che mi fa tirare un sospiro di sollievo. Non ho la più pallida idea di come si possa comportare il mio stalloncino a contatto con altri cavalli.
    Richiudo il cancello con non poca fatica - data la grandezza e anche la lunghezza del cavallo - e mi dirigo verso il centro. Controllo il sottopancia e lo stringo, accertandomi che tutto sia al suo posto. Passo a rassegna la testiera e controllo ogni singolo passante, per poi decidermi a salire: Le redini nella mano destra e il piede nella staffa. «Cavolo!» Esclamo per la seconda volta della giornata. Le staffe corte, per via della mia altezza sono troppo in alto a causa dell'altezza dello stallone quindi per salire devo per forza allungarle e accorciarle una volta in sella.
    Salita a cavallo, faccio attenzione a non avere una presa troppo ferrea per evitare alzate di teste e accorcio la staffa. Inserisco gli stivali nelle staffe e con una leggera pressione sul costato spingo il cavallo al passo, incitandolo a passeggiare sul bordo del campo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    腐女子
    Fujoshi

    Group
    G
    Posts
    6,633
    Location
    Italia

    Status
    :jensen:
    Prima di dirigermi ai box deluxe faccio un salto al campo coperto di salto per vedere se ci fossero giù dei salti e se non ci fosse nessuno a lavorare.
    Confermato che il perimetro fosse libero corro da Praire per velocizzare i tempi sperando che nessuno entri nel campo nei cinque minuti che penso di metterci nel prepararlo con stinchiere, paraglomi, capezza e longe, oggi voglio fargli conoscere il posto visto che è arrivato da poco, non voglio montarlo subito preferisco lasciarlo libero in modo che famigliarizzi con i salti, colori, cancelletti e piante varie.
    Entro nel suo box con capezza e biscotto in mano, lo saluto con una carezza e lo porto fuori legandolo ai due venti, non faccio in tempo a girarmi per prendere una spazzola che sento sbattere le due catenelle a cui era legato, mi volto e lo stallone di fronte a me si alza in piedi sui posteriori in segno di saluto per poi tornare al suo posto anche se slegato perché poco prima ha strappato i cordini a cui era legato.
    Scemo! Guarda che così ti fai male!
    Gli dico rilegandolo. Comincio a spazzolarlo e gli metto le stinchiere, prendo la longe e partiamo verso il campo. Arrivati al cancello il mio sorriso si spegne vedendo una ragazza con il suo cavallo. Sospiro, mi schiarisco la voce.
    Scusami, possiamo entrare? Non staremo molto voglio solo fargli conoscere il campo.
    Le dico tranquillamente, Praire sembra molto attirato dal cavallo di fronte a lui visto che continua a fare versetti da stallone e a raspare con il piede destro.
     
    Top
    .
  3. myricæ;
     
    .

    User deleted


    :willow:
    «Scusami, possiamo entrare? Non staremo molto voglio solo fargli conoscere il campo. » Una voce attira la mia attenzione e anche quella del morello che inchioda sul posto e alza il capo per capire da dove provenga quella voce. Un ragazzo in compagnia di un cavallo grigio chiaro attende le mie istruzioni. No è il mio primo pensiero. A giudicare da come il cavallo ha inchiodato sul posto non sembra contento di ricevere compagnia e soprattutto non conoscendolo non so come potrebbe reagire. Ma è anche vero che non sono nessuno per vietarglielo e la sua domanda sono certa sia solo di cortesia.
    «Sì, certo» Annuisco quindi, riprendendo il passo tenendomi sul bordo del campo. Accorcio inevitabilmente le redini: Voglio avere pieno controllo su Apoplanaos. Aumento anche l'andatura giusto per svegliarlo un po'. Un passo con un po' più di ritmo è l'ideale
    «Non so come si potrebbe comportare. Tieniti a distanza.» Annuncio quindi, invitandolo gentilmente a non avvicinarsi. Il morello non toglie gli occhi di dosso dal binomio e la cosa mi preoccupa.
    Inizio a fare qualche semplice allungamento sulla sella, per riscaldarmi: Mi piego fino a toccare le orecchie e l'attaccatura della coda del cavallo, poi la punta dei miei stivali, alternando entrambe le braccia. Dopo averlo fatto un paio di volte mi metto in circolo, sempre al passo, per poi tornare al lato del campo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    腐女子
    Fujoshi

    Group
    G
    Posts
    6,633
    Location
    Italia

    Status
    :jensen:
    Proprio appena ho finito di parlare il suo morello si blocca di colpo e ci fissa incuriosito, Praire lo nota e ferma il suo raspare e lo fissa nello stesso modo. La ragazza ci guarda e risponde affermativamente ed incomincia a camminare sul bordo campo accorciato le redini, forse per paura di una pazza fuga del suo cavallo.
    «Non so come si potrebbe comportare. Tieniti a distanza.»
    MI dice poco dopo aumentando il passo cominciando a lavorare su se stessa, apro piano il cancello facendo in modo che Praire entri e si giri subito verso di me.
    Lo stallone grigio decide di impennarsi strattonandomi indietro di un passo, gli dò un tirone e una sberletta sul naso, non può comportarsi sempre così, torno vicino al cancello per poterlo chiudere bene, nel caso scappasse un cavallo di certo non potrà uscire se non saltando fuori.
    Scusalo, lui è nuovo di qui. Comunque piacere, sono Jensen.
    Le dico mentre porto Praire a familiarizzare con i primi Ostacoli posti verso il centro, li guarda curioso e li annusa dolcemente, sembra quasi un puledro.
    Non fare il cretino Praire per favore!!
    Penso guardando il mio destriero che mi fissa, ha capito benissimo ciò che pensavo e dalla sua faccia non sembra un cavallo che vuole stare alle regole.
    Gli porto il muso davanti al mio volto e guardandolo fisso accarezzandogli la fronte spero capisca che deve stare calmo e fare il castrone non lo stallone.
     
    Top
    .
  5. myricæ;
     
    .

    User deleted


    :willow:
    Appena il cavallo entra impenna, strattonando il ragazzo che però riesce a non farsi scappare la presa. Menomale, penso istintivamente stringendo le dita più forte attorno alle redini. L'ansia che mi provoca questa situazione è davvero tanta e il pensiero che uno dei due - ma anche i cavalli - possano farsi male continua ad infastidirmi. «Scusalo, lui è nuovo di qui. Comunque piacere, sono Jensen.» Sorrido appena, tornando ad avere una posizione consona in sella, per poi presentarmi.
    «Sono Willow, piacere mio!» Esclamo sorridendo, cercando di essere più amichevole possibile. Stringo appena le gambe e il morello sotto di me parte al trotto, un trotto decisamente troppo veloce, rispetto al lavoro che ho in mente di fare. Tiro appena le redini per frenarlo e raggiungere l'andatura che voglio ma Apoplanaos sbuffa, nitrendo infastidito e alzando violentemente la testa. Stringo le redini, cercando però di non utilizzare troppo il morso per evitare di infastidirlo. Porto le spalle ancora più indietro e abbasso ancora di più i talloni per avere un controllo maggiore sullo stallone che sembra intenzionato a fare di tutto tranne che a rallentare. Alla fine, dopo aver litigato per un paio di minuti abbondanti, sfrutto la curva per entrare bene in angolo e frenarlo, tornando ad un trotto di lavoro più che ottimale. Per ora mi interessa conoscere le sue andature, come si comporta in campo e, date le circostanze, come si comporta con altri cavalli.
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2018, 22:11   293 views
  Share  
.
Top