Before and After

11/02/2017 - pomeriggio [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lãdy Reës's Pïecës ~
     
    .

    User deleted


    :anthony:
    Troppi anni sono passati da quando ho messo piede a Ballynamire per l'ultima volta.
    E a pensare al perchè me ne sono andato, mi viene da prendermi a schiaffi da solo. Per una ragazza. Tutto per una ragazza, che non so neanche più che fine ha fatto o dove sia finita.
    Una persona che in tutti questi anni non si è neanche mai fatta sentire una volta. Sapevo che non vedeva l'ora di liberarsi di me, ma non credevo fino a questo punto.
    Cassidy.
    Se potessi tornare indietro cambierei molte cose. Ma ormai è tutto passato e me lo sono lasciato alle spalle.
    Il tassista frena, davanti ad un portone in ferro battuto che recita l'insegna di Ballynamire. Da quanto non lo vedevo. Negli anni l'enorme cancello è solo cambiato in meglio, eppure conserva ancora un'aria famigliare.
    «Siamo arrivati!» Annuncia, fermandosi.
    Scendo lentamente, trovandomi davanti all'immenso piazzale. Questo invece, nel corso degli anni è rimasto immutato. Quasi come se gli fosse stata scattata una fotografia e fosse rimasto immobile, come intrappolato. Gentilmente l'ometto dalla vita magra e dai lunghi baffi scarica i miei bagagli, così mi affretto a tirare fuori il portafoglio e a pagarlo.
    Questa volta non mi servono indicazioni su dove andare. Non sono più così disorientato e sperduto, e questo è un bene.
    Il cancello si riapre, e la vettura lascia il piazzale, accostandosi leggermente per farne comparire un'altra. A quanto pare non sono l'unico ad essere arrivato o tornato oggi... Commento mentalmente, mentre afferro gli innumerevoli bagagli e mi sposto leggermente, per lasciare il posto al nuovo veicolo.


    Edited by ~Little Moon~ - 19/7/2018, 19:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :von:
    Ed eccomi qui, su un taxi diretto nel bel mezzo del nulla, solo perché i miei genitori non sono particolarmente soddisfatti con il mio rendimento scolastico... o meglio, non sono soddisfatti del fatto che io non apra libro, perché tutto sommato non vado neppure poi tanto male a scuola. Non sono certa mi piacerà questo posto, ma provare qualcosa di nuovo non mi potrà fare troppo male, di questo sono certa anche io. «Manca molto?» domando spazientita, al conducente, parlando con il mio marcato accento tedesco. «Un paio di minuti e saremo a destinazione» risponde l'uomo, che sembrerebbe essere di ottimo umore. Ci credo, con tutti i soldi che dovrò sborsare! Qualche minuto fa ho visto delle rovine splendide, e speravo vivamente fossimo vicini, ma a quanto pare il centro si trova dall'altra parte. Controllo il cellulare, che non sembra dare cenno di trovare campo, e finisco con il mettermi a giocare a Candy Crush, mentre la macchina prosegue. Alzo gli occhi al finestrino solamente quando mi accorgo stiamo rallentando, e capisco anche il motivo di ciò: siamo arrivai. Un altro taxi si è scostato, per far passare questo, e davanti a noi si può ammirare il piazzale. Appena giungiamo al centro di questo, la vettura s ferma, ed io tiro fuori il portafogli dalla mia borsa, pagando così l'uomo. Dopo essere scesa dalla vettura, il conducente fa lo stesso, prendendo il trolley dal bagagliaio e posandolo con delicatezza a terra. Bene. E ora che faccio? Dopo avermi fatto un cenno di saluto, l'uomo si rimette al volante, mentre io mi guardo in giro, vedendo un ragazzo a pochi passi da me. Anche lui ha con sé dei bagagli, quindi non so quanto mi possa essere utile, ma provo ugualmente. «Scusa, sai per caso dove sia la segreteria?» chiedo, con tono gentile, sebbene il mio accento faccia sembrare duro tutto ciò che io dica.
     
    Top
    .
  3. ~ Lãdy Reës's Pïecës ~
     
    .

    User deleted


    :anthony:
    La ragazza scende, e devo ammettere che non è per nulla male.
    Ripensandoci però, neppure quando ero a Ballynamire ho mai visto una ragazza "brutta", o comunque dall'aspetto poco gradevole.
    Si avvicina e, come prevedevo mi chiede informazioni: «Scusa, sai per caso dove sia la segreteria?» Un tempo mi sarei dovuto scusare e avrei dovuto rispondere con qualche frase fatta del tipo "No, mi dispiace". Ma in questo caso non è così.
    «Sì» annuisco, mentre mi sistemo un borsone sulla spalla «è dentro quell'edificio» termino, indicando con un gesto del capo gli alloggi. L'enorme edificio in pietra è rimasto tale: Imponente e bellissimo da vedere.
    Se è la prima volta che lei viene qui, rimarrà sicuramente meravigliata da tutto di Ballynamire. Sempre che sia una studentessa nel vero senso della parola e non una studentessa da riabilitare.
    Ai miei tempi non c'era questo progetto a Ballynamire, ma questa aggiunta mi sembra decisamente ottima.
    «Sono Anthony» mi presento quindi, rendendomi conto di non averlo ancora fatto.
    Getto un'occhiata di sfuggita alla scuderia. Tra pochi giorni arriverà il mio cavallo e potrò riprendere ad allenarmi con regolarità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :von:
    «Sì, è dentro quell'edificio» risponde lui, amichevolmente, facendo un cenno verso l'enorme edificio che abbiamo di fianco, che è impossibile da non vedere.
    Sembra sicuro di ciò che stia dicendo, quindi deduco sappia realmente dove si trovi, cosa strana per un nuovo arrivato. Magari è solo andato in vacanza.
    «Sono Anthony» si presenta poi il ragazzo, mentre io sono ancora intenta ad osservare l'edificio antico. Non pensavo di dovermi fermare qui a parlare, ma a quanto pare è il prezzo da pagare per aver chiesto indicazioni.
    Beh, almeno non si tratta di un brutto ragazzo, tutto sommato sarebbe potuta andarmi peggio.
    «Yvonne» mi presento, semplicemente, facendogli un piccolo cenno con la testa, non essendo abituata a formalità quali strette di mano, o a smancerie quali baci sulle guance, come fanno nei paesi più a sud.
    «Non sei nuovo, vero?» domando, senza sapere bene cosa dire, dopo qualche imbarazzante istante di silenzio, mentre lo studio.
    E' alto, ha gli occhi chiari e di capelli leggermente più lunghi dei tagli alla moda al momento, ma con quell'accenno di barba non sta proprio male. Anche per quanto riguarda il fisico sembra essere messo bene... sì, sarebbe decisamente potuta andarmi peggio.
     
    Top
    .
  5. ~ Lãdy Reës's Pïecës ~
     
    .

    User deleted


    :anthony:
    «Yvonne.» Non ci stringiamo la mano, forse perchè la ragazza mi sembra molto poco intenzionata a farlo, ma probabilmente è solo una mia impressione.
    Ha un marcato accento, ma non riesco a capire da dove provenga. Non sono mai stato bravo in queste cose. Decido di non continuare a conversare, perchè non sembra averne molta voglia, ma non sono bravo neanche a decifrare le espressioni femminili. L'ultima volta che credevo di aver capito qualcosa qui a Ballynamire, mi sono ritrovato a fare una confessione in un ristorante ad una ragazza innamorata e mezza-fidanzata.
    «Non sei nuovo, vero?» Questa volta è lei che inizia il discorso, rompendo quel gelido silenzio che si era creato.
    «Sono molto vecchio, ma sono tornato solamente di recente» Spiego, non volendomi dilungare troppo in futili dettagli, quali il perchè del mio allontanamento da Ballynamire o del mio ritorno.
    «Tu invece lo sei» constato semplicemente, stringendo le dita ancora più saldamente contro il manico di un gigantesco trolley. Ancora non so come ho fatto a portarmi dietro tutte queste valigie o anche solo come sono riuscito a chiuderle.
    Mi aspetto che i vestiti siano tutti da stirare, ma probabilmente, dato che sono molto poco bravo in queste cose, pagherò qualcuno per farmeli lavare e stirare al mio posto.
    E' già troppo se riesco a prepararmi la cena, figuriamoci questo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :von:
    «Sono molto vecchio, ma sono tornato solamente di recente» replica il ragazzo, facendomi involontariamente alzare un sopracciglio. Insomma, penso intendesse dire che fosse già uno studente qui, in passato, perché non mi pare sia poi tanto vecchio, avrà a malapena qualche anno più di me. «Tu invece lo sei»aggiunge poi, constatando l'ovvio. «Già» rispondo, semplicemente, alzando le spalle. Non sono decisamente abituata a conversare in inglese, sebbene conosca piuttosto bene la lingua. «Bè, se devi andare a prendere le chiavi della tua stanza, possiamo fare il tragitto insieme» commento quindi, con nonchalance, visto che non mi piaccia andare in giro da sola. Già sono costretta a trascinare dietro di me il trolley - missione quasi impossibile grazie al peso di questo e alla ghiaia del piazzale -, non ho intenzione di andare alla ricerca della segreteria. A quanto pare, poi, dovrò anche condividere la mia stanza con qualcuno, e l'idea mi irrita particolarmente, perché sono abituata ad avere i miei spazi. Insomma, se si fosse trattato di mia cugina non avrei battuto ciglio, visto che praticamente abbiam vissuto insieme per gli ultimi diciassette anni, ma una sconosciuta... no grazie. Mi auguro solo non mi rechi troppo fastidio... non le converrebbe. Adesso che ci penso, non sono neanche sicura avrò solamente una coinquilina, mi han solo detto che non avrò una singola... so già sarà una convivenza terribile.
     
    Top
    .
  7. ~ Lãdy Reës's Pïecës ~
     
    .

    User deleted


    :anthony:
    «Già... Bè, se devi andare a prendere le chiavi della tua stanza, possiamo fare il tragitto insieme» Annuisco semplicemente, senza sapere bene cosa dire.
    Con il tempo sono diventato più riservato, e a dire la verità in questo momento non ho neanche una gran voglia di conversare. Ad ogni modo, non si rifiuta mai la proposta di una donna.
    «Vuoi una mano?» Domando quindi indicandole i bagagli. I miei sono parecchi, ma credo di potercela fare a trasportare qualche altra borsa, almeno fino a dentro gli alloggi.
    Lì, se non vuole portarli fino alle sue stanze può sempre lasciarli a chi di dovere, ci penseranno loro a recapitarglieli.
    Continuo a guardarmi intorno, quando un van entra nel Piazzale. I nitriti del cavallo si sentono anche a parecchi metri di distanza, ma sono ben udibili quando uno stalliere tira fuori il cavallo.
    E' molto simile a Voengard, ma non è lui, perchè il cavallo in questione è più basso e non è costellato da piccole macchie bianche sul costato.
    «E' tuo?» Domando quindi, scrollando le spalle, mentre noto l'imponente animale sfilare davanti a noi, impennandosi per sfuggire alla lunghina.
    E' estramamente bello, ma il carattere non sembra accomodante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :von:
    «Vuoi una mano?» mi domanda il ragazzo, riferendosi al mio trolley.
    Per quanto mi piacerebbe accettare la sua proposta, visto il considerevole sforzo che richiede spostare tutto questo peso per me, non sono certa che il ragazzo ce la faccia realmente, vista la quantità di bagagli che possiede.
    Penso la sua proposta sia stata solo una formalità, e non un invito reale.
    L'attenzione del ragazzo, però, passa ad altro, ancora prima che io gli possa rispondere.
    Un van, infatti, arriva non troppo velocemente nel piazzale, a poca distanza da noi, ed il cavallo che c'è all'interno sembra non vedere l'ora di uscire, a giudicare dal fracasso che provoca.
    Non ci vuole molto, comunque, perché un ragazzo alto e dai capelli scuri arrivi, dalla direzione in cui si trova la scuderia direi, visto il fieno che ha sul maglione, ed apra il portellone del van, facendo scendere il cavallo. Mi volto verso Anthony, che è intento a scrutare l'esemplare.
    «E' tuo?» domanda, voltandosi appena verso di me, prestando fin troppa attenzione all'equino.
    «Non penso» replico, perché in effetti i miei genitori hanno pensato a tutto, e non ho assolutamente idea di che cavallo io mi ritroverò ad avere.
     
    Top
    .
7 replies since 11/2/2017, 19:00   48 views
  Share  
.
Top