Save The World

23/11/2016 - mattino [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :autumn:
    Ho la mattinata libera, dato che devo insegnare solamente due classi oggi, e sono entrambe questa sera, la prima alle sei e la seconda alle otto. Non ho nulla da fare, visto che la mia coinquilina non è in stanza, e non praticando equitazione, non ho così tante attrazioni nei dintorni, come invece hanno gli studenti.
    Insegnare yoga qui, comunque, è la cosa che mi abbia dato più soddisfazioni per il momento, e non rimpiango neppure un po' l'aver lasciato il Galles.
    Amo l'Irlanda ogni giorno di più, e trovo l'accento Irlandese che tutti sembrano avere da queste parti davvero adorabile.
    Ogni tanto mi ritrovo a passeggiare per il villaggio qui vicino, dove abitano principalmente persone anziane, e mi è capitato di avere delle amabili conversazioni con loro. Mi allaccio il cappotto, prima di chiudere la porta della mia stanza ed uscire, pronta ad affrontare il freddo di fine Novembre.
    Sebbene oggi ci sia il sole, il vento soffia forte, al punto da farmi rabbrividire ripetutamente. Mi guardo intorno, non sapendo bene cosa fare, prima di decidermi a sedermi su una delle panchine nel piazzale.
    Tiro fuori il mio piccolo taccuino dalla tasca, pronta a scrivere qualsiasi cosa mi venga in mente, giusto per rilassarmi un po'.
     
    Top
    .
  2. Haniya
     
    .

    User deleted


    :xavier:
    Sospiro pensantemente, avviandomi verso il volo che avrei dovuto prendere per arrivare a Dublino, avevo già salutato i miei genitori e avevo promesso loro che non appena fossi arrivato a Ballynamire avrei telefonato.
    La voce metallica dell'aeroporto mi sveglia dai miei pensieri e non appena sento pronunciare il mio volo mi dirigo verso l'aereo. Una volta salito mi siedo comodamente nel sedile della prima classe e prendo il mio Iphone, le mie cuffie ed accendo la musica, mettendola in riproduzione casuale.
    Durante il volo non faccio altro che pensare agli anni che avrei dovuto passare a Ballynamire, penso al mio futuro... chissà se sarei riuscito a diventare il cavaliere che tanto sognavo...
    Dopo circa un'ora e un quarto di volo finalmente uno dei due piloti avverte che tra qualche minuto saremo atterrati all'aeroporto di Dublino ed esulto mentalmente, ero già stufo di stare seduto e non posso nascondere che ero eccitato all'idea di andare a Ballynamire.
    Sceso dall'aereo recuperai i miei bagagli e chiamai un taxi.
    Sono diretto a Ballynamire mormoro, porgendo poi i soldi al taxista che parte poco dopo.
    Durante il viaggio ascolto nuovamente la musica e sgrano gli occhi non appena vedo la struttura di Ballynamire da lontano, sapevo fosse grande ma non così tanto.
    Mi lecco le labbra quando il taxi si ferma di fronte alla struttura, accenno un sorriso e: arrivederci dico al taxista, prima di scendere dalla macchina e prendere i miei bagagli.
    Mi fermo qualche secondo a prendere una boccata di aria e sorrido, sentendo il profumo di fieno e dei cavalli.
    Prendo i bagagli e mi avvicino ad una ragazza che era seduta su una panchina con n taccuino tra le mani.
    Ciao... sono nuovo qui e mi chiedevo se potevi accompagnarmi nella mia stanza dico, facendo un piccolo e finto sorriso alla ragazza
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :autumn:
    L'unico rumore che si può sentire questa mattina è quello del vento che scompiglia le foglie degli alberi lungo il viale d'ingresso, misto a qualche nitrito di tanto in tanto, proveniente dalla scuderia, almeno fino a quando non sento il chiaro rumore di pneumatici sulla ghiaia. Alzo lo sguardo, osservando la vettura avvicinarsi, constatando si tratti di un taxi.
    Appena giunge nel piazzale, un ragazzo alto dai capelli biondi scende, portando con sé dei bagagli. Non ci vuole un genio per capire che sia appena arrivato. Dato che non c'è nessun'altro intorno, si avvicina subito a me.
    «Ciao... sono nuovo qui e mi chiedevo se potevi accompagnarmi nella mia stanza». Il ragazzo mi sorride leggermente, ed io rimetto subito il taccuino in tasca, alzandomi dalla mia comoda - seppur ghiacciata - postazione. «Certo» rispondo, felice di avere qualcosa da fare questa mattina, ed avendo trovato una scusa che mi permetta di muovermi un po', invece di poltrire qui fuori.
    «Benvenuto a Ballynamire, comunque» aggiungo subito dopo, facendogli cenno con la testa di seguirmi.
    «Io sono Autumn» mi presento, con il mio solito fare allegro. Sono sempre stata così, probabilmente perché mia madre mi ha cresciuta in questo modo, ed io non la potrò mai ringraziare abbastanza.
     
    Top
    .
  4. Haniya
     
    .

    User deleted


    :xavier:
    Stingo forte la maniglia di plastica della mia valigia, facendo diventare le nocche leggermente bianche, stavo cercano di formulare una frase che non risultasse tanto stronza e acida come il mio carattere ma purtroppo molte volte è difficile.
    Io sono Xavier mormoro, quasi in modo altezzoso, purtroppo non posso cambiare più di tanto il mio carattere, non lo faccio apposta a rispondere male alla gente.
    Ah... puoi anche spiegarmi un pò come funziona qui...? dico, quasi con un velo di scazzatura nella voce, odio far vedere che non so le cose e odio ancor di più che qualcuno me le deve spiegare ma purtroppo non posso fare altrimenti in queste circostanze.
    Xavier contieniti penso mentalmente, sperando di non risultare nuovamente troppo acido.
    Penso che tu abbia capito che sono nuovo quindi volevo capire come fare e cose così ripeto, quasi nervoso, poi sospiro e seguo la ragazza e mi metto al suo fianco, osservando i tratti dolci del suo viso.
    A primo impatto mi è sembrata una ragazza davvero simpatica, chissà se sarà in grado di sopportare il mio carattere acido oppure farà come tutti gli altri...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :autumn:
    «Io sono Xavier» si presenta il ragazzo, mostrando di non essere particolarmente di buon umore.
    «Ah... puoi anche spiegarmi un po' come funziona qui...? Penso che tu abbia capito che sono nuovo quindi volevo capire come fare e cose così» dice poi. Annuisco, senza perdere il sorriso, neppure per un istante.
    «Ti accompagno in segreteria ora e, dopo aver compilato un paio di documenti, riceverai le chiavi della tua stanza. A quanto mi ha detto un mio amico, poi dovrai andare al college ed iscriverti alle lezioni, o qualcosa di simile... non sono certa al cento percento, ma ti basta chiedere in segreteria, loro dovrebbero darti tutte le informazioni necessarie.» spiego poi, mentre saliamo i gradini che ci separano dall'ingresso degli alloggi.
    La strada non è lunga, visto che sono esattamente affacciati sul piazzale.
    Mi auguro solamente ci sia qualcuno in segreteria a quest'ora, visto che è capitato spesso di vedere l'angolo vuoto ultimamente.
    A quanto ho sentito stanno cercando un nuovo lavoratore part-time per riuscire a strutturare meglio i turni, lasciando così sempre qualcuno al lavoro, in caso di bisogno.
     
    Top
    .
4 replies since 23/11/2016, 20:28   75 views
  Share  
.
Top