Volcano

02/10/2016 - pomeriggio [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    Non ho particolari programmi per questo pomeriggio, quindi mi sono diretta in biblioteca per prendere alcuni libri da leggere per la prossima settimana, e mi sono fermata su una delle panchine nel piazzale per leggere. Non ho voglia di passare tutto il giorno chiusa nella mia stanza - per quanto io la ami - ed oggi non sta neppure piovendo, quindi perché non approfittarne? Certo, non è che faccia poi così caldo, ci saranno poco più di dieci gradi, eppure nel mio bomber sto benissimo.
    Non ho voglia che arrivi l'inverno, perché allora sì che non saprò che fare, ma per ora andare in giro per Ballynamire non è affatto un problema. Amo questa stagione, le foglie iniziano a colorarsi di giallo e di rosso e a cadere, creando un panorama meraviglioso.
    Ci sono da considerare anche i contro, però... ed uno di questi è il fatto che si possano fare meno passeggiate e che i percorsi siano più pericolosi, perché con la pioggia che c'è qui, le foglie a terra non sono proprio il massimo.
    Il mio sguardo vaga ancora per qualche istante per il paesaggio che posso ammirare da qui, prima che mi torni a concentrare nuovamente sul libro che ho in mano. Non sono una fan di veterinaria, ma purtroppo mi tocca studiarla, anche se non voglio diventare un medico di nessun tipo.


    Edited by ~Little Moon~ - 19/7/2018, 19:27
     
    Top
    .
  2. Winki
     
    .

    User deleted


    :katrina:
    Non è da me girovagare per i luoghi sperduti del Ballynamire, ma dopo una passeggiata a cavallo e una bella doccia, ho deciso di coprirmi per bene e uscire per sgranchirmi ancora un po'. Non è esattamente caldo, ma almeno per adesso non piove, e questo mi basta, visto che la Russia è decisamente più fredda e non è certamente il freddo il mio punto debole. Mi ritrovo nel piazzale, e mentre lo sto attraversando mi capita di trovarmi Olena sotto lo sguardo; osservo la sua figura dai capelli biondi, che sta leggendo qualcosa seduta su una panchina, da sola. Forse è il momento giusto per chiarirci per quanto riguarda l'altra sera, al Gaol. So di esserci passata come una stupida ubriacona, ma lei conosce bene il mio carattere, e sa che non è ovviamente quello. No, per lei serbo solamente disgusto, e penso assolutamente che non meriti né quel gran bel fusto che le faceva compagnia l'altra sera né tanto meno Nik, il mio adorato Nik, che spero si sia reso conto dell'immensa cavolata che ha fatto invaghendosi della biondina Ucraina, che l'ha facilmente scaricato per la sua carriera. Mi avvicino, e penso che non mi abbia ancora notata. Quando le sono di fronte, a pochi metri di distanza, attacco, con pacatezza.
    «Mi dispiace interrompere la tua interessante lettura, biondina», inizio, spostandomi i capelli sulla schiena. «... Volevo solamente chiarire riguardo l'altra sera.» La informo, alzando le sopracciaglia. Potrei tranquillamente andare avanti senza attendere una sua risposta, ma i miei mi hanno sempre insegnato l'educazione. Esatto, l'educazione prima di tutto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    Sento dei passi avvicinarsi a me, e la mia curiosità mi impone di alzare lo sguardo, subito prima che il soggetto in questione inizi a parlare.
    «Mi dispiace interrompere la tua interessante lettura, biondina... Volevo solamente chiarire riguardo l'altra sera.» alzo gli occhi al cielo appena finisce di parlare. Dio, ma non ha una vita, questa? Non ha proprio niente di meglio da fare che venire a rompere le palle a me?
    «Muoviti, ho da fare» la esorto bruscamente a parlare. Non mi va di perdere tempo con questa russa da quattro soldi, specialmente non ora che suo fratello non mi interessa assolutamente più. Non ho idea di cosa voglia parlarmi, se devo essere sincera.
    Della figura oscena che ha fatto nell'arrivare ubriaca e nel cercare di portarsi a letto Borys? Si vuole scusare? Bè, in quel caso potrei anche mettere una pietra sopra all'accaduto... ma ho la vaga sensazione che non sia qui per chiedermi scusa. I Juspov non lo fanno molto spesso, e non credo che questo sia l'occasione adatta. Sono sempre più convinta che lei ed il suo gemello siano identici caratterialmente, ed il minor tempo devo avere a che fare con loro, meglio sto. Non so, da quella sera in cui ci ha interrotti, Kat è una delle persone che mi irritano di più a Ballynamire... insieme ad il fratello.
     
    Top
    .
  4. Winki
     
    .

    User deleted


    :katrina:
    Olena alza gli occhi al cielo irritata, mentre io mi stringo fra le braccia per il freddo, che mi attraversa il maglioncino di cachemire non troppo pesante.
    «Muoviti, ho da fare»
    Mi incita poi in modo brusco, innervosendomi ancora di più. So che le mie parole assolutamente prevedibili potrebbero non farle né caldo né freddo, eppure sento il bisogno di dirgliele esplicitamente; beh, ovviamente oltre al fatto che la odio. Sì, la odio.
    «Ti odio, Olena Tkachenko. Ti odio per aver giocato con Nik, facendogli credere di essere l'amore della sua vita per poi lasciarlo alla prima occasione che ti è capitata. Ti odio perché è mio fratello, e perché mi sono odiata per aver lasciato che questo accadesse, anche se è chiaro che io non ho alcuna colpa. Ti odio perché mi hai fatta dubitare in me stessa. Ti odio e non ti permetterò mai più di ferire l'unica persona che io abbia mai amato. Ti odio, perché tutto quello che so di te è che sei una stupida biondina venuta dall'Ucraina per rovinare un po' la vita a me e mio fratello, per poi tornartene da dove venivi, preferendo la carriera a lui. Tu non meriti mio fratello, non l'hai mai meritato e non avevi il diritto di avvicinarti a lui. E lui non ti merita, non merita una come te, pronta ad abbandonarlo al primo pretesto. E ti giuro che se proverai ancora una volta ad avvicinarti a lui... Credo che tu abbia afferrato il concetto»
    Tutte queste parole escono incontrollabili, una dopo l'altra, e sembrano non avere intenzione di fermarsi o venire filtrate se non dai mille sentimenti contrastanti che mi sovrastano al momento. Rimango in silenzio, avvolta nel freddo autunnale dell'Eire, che mi parla di foglie cadute e amori perduti... Non penso di aver mai provato una cosa del genere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    «Ti odio, Olena Tkachenko. Ti odio per aver giocato con Nik, facendogli credere di essere l'amore della sua vita per poi lasciarlo alla prima occasione che ti è capitata. Ti odio perché è mio fratello, e perché mi sono odiata per aver lasciato che questo accadesse, anche se è chiaro che io non ho alcuna colpa. Ti odio perché mi hai fatta dubitare in me stessa. Ti odio e non ti permetterò mai più di ferire l'unica persona che io abbia mai amato. Ti odio, perché tutto quello che so di te è che sei una stupida biondina venuta dall'Ucraina per rovinare un po' la vita a me e mio fratello, per poi tornartene da dove venivi, preferendo la carriera a lui. Tu non meriti mio fratello, non l'hai mai meritato e non avevi il diritto di avvicinarti a lui. E lui non ti merita, non merita una come te, pronta ad abbandonarlo al primo pretesto. E ti giuro che se proverai ancora una volta ad avvicinarti a lui... Credo che tu abbia afferrato il concetto» La ascolto, mentre spara parole a vanvera, con poco interesse. Non ha idea di cosa sia successo, e no, non mi è stato permesso di giocarmi la carriera per un ragazzo, indipendentemente da cosa io provassi per lui. «Hai finito?» domando, con nonchalance, per irritarla ancora di più. Non ci posso far nulla, mi viene proprio spontaneo. Il mio sguardo, infatti, dalla ragazza passa di nuovo al libro che ho in mano, curiosa di vedere come reagirà ora. Certo, la mia speranza è quella che lei decida di andarsene, ma conoscendola non lo farà di certo. Dovrei prepararmi psicologicamente per insultarla? Non che mi ci voglia molto, visto che di pensieri del genere ne ho in mente più che a sufficienza. Tutta questa messa in scena mi sembra alquanto patetica e non necessaria.
     
    Top
    .
  6. Winki
     
    .

    User deleted


    :katrina:
    La sua espressione potrei dipingerla. E' sempre la stessa quando si trova di fronte a me, e ormai la so a memoria. Ovviamente al momento più che dipingere la sua stupida faccia ucraina la farei viola, ma per rispetto dei miei principi nobili penso che mi limiterò a rispondere occhio per occhio, dente per dente, come diceva spesso mio nonno.
    «Hai finito?»
    Chiede semplicemente lei, con una certa e irritante apatia, che mi fa venir voglia di strapparle tutti i capelli che ha in testa. Ma anche di fare questo mi trattengo, dato che so esattamente che era esattamente il suo intento quello di farmi irritare fino a questo punto.
    Oppure si immagina che io mi volti e sparisca? Perché se è così, si deve arrendersi. Devo rovinarle almeno un po' la giornata, non mi interessa come. Mi sfilo il cellulare dalla tasca e mi siedo di lato a lei.
    «No, non ho finito»
    Commento, iniziando a scorrere i messaggi con un ragazzo con cui ho avuto una storia poco prima di partire per venire qua.
    «Se pensi che io ti lasci stare senza prima averti rovinato la giornata ti sbagli»
    Affermo poi, rimanendo impassibile.
    «Ops, ho rivelato i miei intenti»
    Voglio sfogarmi, essere insidiosa e fastidiosa nei suoi confronti, non voglio che torni in camera sua con la stessa tranquillità che ha adesso dipinta sul volto. Non voglio proprio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    «No, non ho finito, se pensi che io ti lasci stare senza prima averti rovinato la giornata ti sbagli... ops, ho rivelato i miei intenti» dice la ragazza, mantenendo la voce salda sebbene io sappia di averle dato sui nervi con la mia risposta. Speravo si togliesse di torno in fretta, lasciandomi tornare al mio libro, ma a quanto pare non sembra minimamente intenzionata a fare ciò. La osservo, rimanendo in silenzio, per un minuto buono, prima di aprire di nuovo bocca. Bene, se non capisce il messaggio da sola, meglio spiegarglielo chiaramente.
    Senti, cosa, posso avvicinarmi a tuo fratello quando mi pare e piace e, nel caso ne avessi davvero voglia, saprei certo come farlo cadere nuovamente ai miei piedi, quindi evita di rompere i coglioni e stai fuori dalla mia vita dico, con un sorriso falsissimo stampato sul volto.
    No, non ho alcuna intenzione di correre dietro a Nik, ma le parole che escono dalla mia bocca hanno il solo intento di irritarla il più possibile.
    Mantengo lo sguardo, chiudendo il libro con un gesto rapido, ed osservandola negli occhi intensamente, aspettando di vederla sclerare.
    Sì, so succederà perché ho toccato un nervo scoperto ed ho l'impressione che le cose inizieranno a degenerare tra poco.
     
    Top
    .
6 replies since 2/10/2016, 17:28   130 views
  Share  
.
Top