Girls on TV

01/10/2016 - sera [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ace:
    Il volpo dall'Inghilterra all'Irlanda non è stato particolarmente lungo, ma la parte peggiore è ora... due ore e mezza di taxi. Ne sono passate due e venti, il che vuol dire che dovremmo essere vicini alla nostra destinazione. Non abbiamo incontrato traffico, almeno, quindi non dovremmo essere in ritardo. La cosa più pesante è il silenzio che c'è nell'auto. So che Chloe non sia particolarmente felice di trasferirsi qui e, onestamente, neanche io sto facendo i salti di gioia all'idea, ma è mio compito tenerla d'occhio ed ho intenzione di farlo. Un tempo era una ragazzina modello e poi... bè, è normale una fase di ribellione, ma non finire in carcere per vandalismo, dai! Fortuna che ho ottenuto la mia laurea in legge, altrimenti non so se l'avvocato di famiglia avrebbe deciso di farla venire qui. Sono fiducioso che questo posto possa farla calmare... almeno ci spero vivamente. A quanto ho letto non ci sono molti locali qui intorno, quindi non dovrebbe poter fare troppi danni... spero. Penso sia normale che in questo momento il mio livello di fiducia nei suoi confronti sia pari a zero... insomma, chi diamine è così irresponsabile a diciotto anni?! «Pensi di rimanere in silenzio ancora a lungo?» commento, non potendone più di questa tensione. Non vedo l'ora di arrivare a Ballynamire, e di scendere, quindi, da questa macchina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    S
    Posts
    16,310

    Status
    :chloe:
    Che io ami viaggiare ormai lo sanno tutti, qualcunque sia il posto dove io sia diretta, ma questo viaggio è uno dei più terribili che io abbia mai fatto. Il volo? Si stava stretti e scomodi. E ora devo anche farmi ore e ore di viaggio fino a quel postaccio che Ace mi obbliga a frequentare, nella speranza che io ritorno ad essere la solita ragazzina ingenua e noiosa di tanto tempo fa. Bah. Come se fosse possibile. Scappare ormai è impossibile, divertirsi probabilmente lo sarà ancora di più dato che sarò costantemente controllata da lui e dove mi sta portando non c'è praticamente un cazzo vicino. Chiudo gli occhi, cercando di addormentarmi per lasciar passare almeno un po' di tempo, sebbene ormai sappia che già ci manca poco per arrivare a quella specie di prigione. Un college equestre. Ma se a me neanche piacciono i cavalli...
    I miei piani sfumano però quando Ace decide di dire qualcosa, spezzando quel prezioso silenzio che ormai c'è da ore. «Pensi di rimanere in silenzio ancora a lungo?» E che dovrei dire? Cercare di farmi riportare in Inghilterra? Come se fosse possibile. Ormai so che se lui ha deciso di rinchiudermi qui per un anno non c'è niente al mondo che riesca a fargli cambiare idea. Carcere o college? Tutte e due iniziano per c, ma così anche casa. Sarei rimasta volentieri a casa, almeno avevo i miei "amici". Qua invece non ho proprio niente, mi tocca ripartire da zero.
    Ignoro la sua domanda, chiedendo poi al tassista quanto manca. «Poco» Eh grazie. Poco quanto? Tra tutti i posti al mondo proprio questo? finisco per dire poco dopo, scocciata. Che sia equestre o meno non penso abbia importanza per lui, tanto non sarà lui a doversi imparare tutta una serie di roba inutile perché obbligati.


    Edited by itscactus - 1/10/2016, 22:27
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ace:
    Chloe mi ignora bellamente, chiedendo all'autista quanto manchi. La risposta dell'uomo, però, non sembra soddisfala molto, come del resto non soddisfa me. «Tra tutti i posti al mondo proprio questo?» sbotta poi, rivolgendosi a me. Alzo gli occhi al cielo. Più che le evito di finire in carcere, lei si lamenta?! «E' l'unico posto che ha accettato di prenderti, Chlo. Se magari avessi evitato di fare cazzate, non ci ritroveremmo qui ora» replico, fissandola. Non penso si sia ancora resa conto di non essere l'unica ad aver lasciato tutto ed essersi dovuta trasferire qui. La macchina sobbalza leggermente quando prendiamo una strada non asfaltata e piena di buche. Fantastico, non avevano neppure l'asfalto? Il cancello con il nome del college si vede, però, appena svoltiamo l'angolo. Finalmente ci siamo. Il taxi percorre gli ultimi metri, finché non si ferma nel piazzale. Pago l'uomo, prima di scendere, seguito da lui, che mi da una mano a togliere le valige dal bagagliaio. «Grazie mille» gli dico, prima che lui risalga in macchina e si allontani per la stessa strada fatta per arrivare. Do un'occhiata in giro, e non posso fare a meno di notare che questo posto sia davvero enorme. «Spero proprio che tu ti impegni per ambientarti velocemente» dico poi a mia sorella, immaginando già che non sarà affatto così. Mi aspettano delle settimane difficili, temo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    S
    Posts
    16,310

    Status
    :chloe:
    Da quel che ho capito dovrei far parte di uno strano progetto della proprietaria di questo posto, la donna ha avuto la geniale idea di aprire le porte del suo adorato college a noi schifo della società. Bello, no?
    «E' l'unico posto che ha accettato di prenderti, Chlo. Se magari avessi evitato di fare cazzate, non ci ritroveremmo qui ora» sento il suo sguardo posarsi su di me, senza la minima intenzione di spostarsi, mentre probabilmente pensa a tutto ciò che ha fatto per tirarmi fuori dai guai e buttarmi in questo. Sapevo che era piuttosto incazzato dopo quel che ho fatto ma che mi spedisse qua era una cosa che non mi aspettavo. «Ci stavamo solo divertendo» rispondo semplicemente, consapevole del fatto che questa frase possa renderlo ancora più arrabbiato nei miei confronti.
    Neanche dieci minuti dopo il taxi si ferma, e mi tocca scendere dall'automobile. Ci sono ragazzini che saltano dalla gioia al vedere questo posto, io sono qui invece che muoio di odio. Dovrei passare un anno in questo posto, devo farmelo piacere, scoprire ogni segreto che si nasconde dietro a quelle mura e trovare qualcosa che mi renda più interessanti le giornate, perchè non ho la minima intenzione di rimanere chiusa tutto il giorno nella mia stanza. «Spero proprio che tu ti impegni per ambientarti velocemente» dice Ace, dopo aver guardato la macchina sparire nella stessa direzione da cui è entrata. Fosse facile. «Qualche consiglio?» chiedo, sorridendo in un tentativo di prenderlo per il culo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ace:
    «Ci stavamo solo divertendo» commenta mia sorella, facendomi venir voglia di urlarle contro. Non capisco se faccia apposta a provocarmi o se semplicemente le riesca naturale. E dire che ha ricevuto la mia stessa educazione fino alla scuola secondaria... com'è possibile che lei sia cresciuta in modo totalmente diverso dal mio? Cioè anche io vado volentieri a bere una birra con i miei amici, anche io odio vestirmi con gli abiti eleganti che dovrei utilizzare per il mio lavoro però so rispettare le regole e conosco i miei limiti... lei invece, alla bellezza di diciotto anni, non ha ancora imparato queste cose basilari, a quanto pare. Mi auguro davvero che questo posto la aiuti a crescere, davvero.
    «Qualche consiglio?» mi domanda poi, mentre osserva proprio come me la macchina allontanarsi. Ne avrei un centinaio, ma so che se iniziassi a negarle di fare qualcosa, lei farebbe proprio come faceva con i nostri genitori, ovvero fare tutto l'opposto.
    «Fai tutto quello che vuoi, ma non cacciarti nei guai» dico semplicemente, sperando vivamente che ci riesca. Non le ho neppure ancora detto che dovrà condividere la stanza con un'altra ragazza... non so come prenderà la cosa, ad essere sincero. Temo proprio che avrò un gran da fare qui, se tutti gli studenti sono come mia sorella.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    But your mind is the most beautiful mind that I could find

    Group
    D
    Posts
    4,980

    Status
    :phoebe:
    Un'altra giornata di autunno al Ballynamire. Quanto mi piace questa stagione, che porta con sè colori magnifici, le cioccolate calde, le coperte pesanti e un'aria nuova. In più tra poco arriverà Halloween, sono troppo curiosa di vedere se il college organizzerà qualcosa di particolare. E' la mia festività preferita, amo travestirmi per poi divertirmi con i miei amici.
    In questi giorni ho esplorato la zona del college, scoprendo varie strutture in cui molto probabilmente farò un salto per rilassarmi, tra cui la piscina, la spa e la palestra, ma in nessuna di queste ho incontrato qualcuno. Molti avranno preso febbre, raffreddore e altri virus, perchè il tempo qui in Irlanda è imprevedibile ed è semplice uscire troppo leggeri e ammalarsi subito dopo. Fortunatamente io sto ancora bene, il che è strano, perchè in Australia mi ammalavo continuamente, anche durante l'estate. Ho passato la maggior parte dei giorni di Natale ammalata, mentre i miei amici uscivano a festeggiare tutti insieme in spiaggia.
    Esco da camera mia dopo essermi truccata leggermente ed essermi coperta con una delle mie felpe. Passando dal piazzale noto due figure poco distanti, con due bagagli accanto. Mi avvicino, preparandomi un sorriso sulle labbra, perchè ho finalmente l'occasione di conoscere qualcuno di nuovo e magari dare una mano.
    «Ehi ragazzi, benvenuti al Ballynamire!» dico sorridente, guardando i due soggetti di fronte a me: il primo è un ragazzo biondo, non altissimo, di fianco a lui invece c'è una ragazza castana, con i suoi stessi occhi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    S
    Posts
    16,310

    Status
    :chloe:
    Spero vivamente che qualche buon anima si faccia viva e ci indichi dove dobbiamo andare, perchè non ho la minima voglia di fare il giro della struttura per poi magari scoprire che il posto dove dovevamo andare era proprio a due passi. Ma ora non c'è proprio nessuno oltre a noi due, e nessuno sembra arrivare. «Fai tutto quello che vuoi, ma non cacciarti nei guai» mi dice, ma io l'unica cosa che sento è "fai tutto quello che vuoi" E sarà fatto, penso avvicinandomi alla mia valigia e prendendola. È piuttosto pesante, sebbene abbia cercato di mettere solo il minimo indispensabile, ed ho non poche difficoltà nel trascinarla in direzione dell'imponente edificio davanti a noi. Sembra quasi un castello.. Perfetto, sono più che sicura che mi perderò. Dopo un paio di passi pero' mi fermo, lasciando cadere le braccia lungo i fianchi e girandomi a guardare Ace. «Mi aiuti o vuoi restare lì impalato a far nulla mentre io mi spezzo la schiena?» chiedo, sbuffando appena. Lui è decisamente più forte di me, ma non sembra aver la minima intenzione di aiutarmi. Sarà il suo modo di farmela pagare? Probabile. Come se rinchiudermi qui non bastasse.
    Mentre aspetto la sua risposta mi spunta davanti una ragazza dai capelli di un rosa acceso. Rovinarsi così capelli? Sembra che le abbia sputato un unicorno addosso. In più sprizza tanta di quella allegria da farmi stare male solo al guardarla. «Ehi ragazzi, benvenuti al Ballynamire!» dice, con un sorriso stampato sul volto. Il mio sguardo passa velocemente su Ace e di nuovo sulla ragazza, sperando mio fratello a dire qualcosa. L'unica cosa che voglio fare ora è andare in camera mia e dormire, di certo non mettermi a fare conversazione la sera al freddo.


    Edited by »ledcorsair - 2/10/2016, 22:50
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ace:
    ««Mi aiuti o vuoi restare lì impalato a far nulla mentre io mi spezzo la schiena?»» la voce di Chloe mi riscuote dai miei pensieri, e quando mi volto per vedere dove sia, la trovo qualche passo più in là, intenta a trasportare la sua valigia. Scuoto la testa, esasperato, mettendomi in spalla il mio borsone - ho portato solo lo stretto indispensabile - e mi avvicino a lei, prendendole di mano la valigia fin troppo grossa che ha deciso di portare. Non so neppure cosa se ne faccia di tutti questi vestiti... ah, le donne. Mi guardo in giro, alla ricerca di un cartello che indichi dove siano posti gli alloggi, ma non trovo nulla. C'è soltanto una ragazza dai capelli rosa che si avvicina a noi, allegramente. Un look particolare, non c'è che dire, ma anche in Inghilterra è pieno di ragazze dai capelli colorati, quindi non sono totalmente sorpreso.
    ««Ehi ragazzi, benvenuti al Ballynamire!»» esclama poi, con un sorriso, che io prontamente ricambio. Lancio un'occhiata a mia sorella, per controllare la sua espressione, ma torno subito alla ragazza rosa.
    «Grazie mille. Non è che saresti così gentile da dirci dove siano gli alloggi? Dovremmo andare in segreteria...» le spiego, sperando sia abbastanza disponibile da aiutarci. Non vedo l'ora di andare in stanza, se devo essere onesto, e credo proprio di poter dire la stessa cosa di Chloe, che sembra piuttosto stanca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    But your mind is the most beautiful mind that I could find

    Group
    D
    Posts
    4,980

    Status
    :phoebe:
    La ragazza si limita a voltarsi verso il biondo, distante qualche passo da noi, per poi guardarmi male, come se fossi un alieno. Non riesco a capire cosa ci trovino di strano nell'avere i capelli colorati. A me piacciono tantissimo, sono un modo per farsi riconoscere e sentirsi originali, diversi. Anche l'unico ragazzo che ho incontrato, il giorno del mio arrivo, mi ha studiato per un'eternità, affibbiandomi poi un buffo soprannome, Zucchero Filato alla Fragola. Io invece non gli ho ancora assegnato una delle mie canzoni, perchè non riesco a trovarne una che me lo ricordi. Non l'ho più visto in giro per il college, ma meglio così, perchè non ho intenzione di sorbirmelo ancora. E' davvero insopportabile, si crede un principino.
    Il ragazzo biondo invece mi sorride, cordiale, per rispondermi «Grazie mille. Non è che saresti così gentile da dirci dove siano gli alloggi? Dovremmo andare in segreteria...» Annuisco, per iniziare a spiegargli brevemente «Gli alloggi sono questa struttura che vedete dietro di me», indico con un cenno del capo gli alloggi, per continuare dopo «Al piano terra c'è la segreteria e le camere delle ragazze, al piano superiore invece quelle dei ragazzi.» Cerco di essere il più chiara possibile, senza però parlare troppo, perchè potrei sembrare dispersiva e noiosa.
    La mia camera poi è doppia, non vedo l'ora di conoscere la mia coinquilina, perchè non è ancora arrivata al Ballynamire. Appena ho scoperto che si poteva richiedere una camera doppia, ho dato il mio nome, visto che amo conoscere persone nuove.
    «Io sono Phoebe, comunque» mi presento dopo, rivolgendo un altro sorriso ai due.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    S
    Posts
    16,310

    Status
    :chloe:
    Le mie parole sembrano riportarlo alla realtà, chissà a cosa stesse pensando.. Si avvicina quindi, prendendo la mia valigia. Mi stringo nella felpa rubata ad Ace prima del viaggio, sbadigliando mentre ascolto le parole rivolte alla ragazza. «Grazie mille. Non è che saresti così gentile da dirci dove siano gli alloggi? Dovremmo andare in segreteria...» Mi guardo in giro, il buio non lascia vedere molto, ma dai lampioni accesi in lontananza si capisce che c'è tanto spazio all'aria aperta, e menomale, con tutti gli studenti che dicono di avere, rinchiuderli in uno spazio ristretto sarebbe proprio da cretini. Forse domani farò un giro della struttura, se ne avrò voglia.
    «Gli alloggi sono questa struttura che vedete dietro di me. Al piano terra c'è la segreteria e le camere delle ragazze, al piano superiore invece quelle dei ragazzi.» Eh vedi che era proprio qui davanti? Non voglio nemmeno immaginare dove ci avrebbe fatti finire se avesse preso l'iniziativa di andare lui alla ricerca degli alloggi. Sto per avviarmi verso l'edificio, ma la voce della ragazza mi ferma, presentandosi con il nome di Phoebe, facendo spuntare nuovamente un sorriso sul suo volto. «Chloe» dico semplicemente, sperando che decida di chiudere qui la conversazione e continui la sua strada verso qualunque posto stesse andando prima di avvicinarsi a noi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ace:
    «Gli alloggi sono questa struttura che vedete dietro di me. Al piano terra c'è la segreteria e le camere delle ragazze, al piano superiore invece quelle dei ragazzi.» spiega la ragazza, indicando con un cenno della testa l'edificio vicino a noi.
    «Io sono Phoebe, comunque» si presenta lei ed io le sorrido. Con mia grande sorpresa, mia sorella mi precede, presentandosi prima di me. «Ace, piacere» dico quindi, non sapendo bene che altro aggiungere.
    «Grazie per la spiegazione» aggiungo dopo, accorgendomi di non averle risposto nulla a riguardo. Non penso ci sia molto altro da aggiungere. Con la valigia di mia sorella in una mano, ed il mio borsone sulla spalla opposta, mi incammino nella direzione appena indicata da Phoebe. Questo posto è assurdamente grande, e l'edificio degli alloggi sembra essere originale dell'epoca vittoriana... ah, le lezioni di storia dell'arte. Al primo anno di università mi è toccato mettere delle materie facoltative e, tra una cosa e l'altra, sono finito a studiare storia dell'arte. Non ho mai particolarmente amato la materia, eppure sono riuscito a passare il corso a pieni voti, sorprendendo anche me stesso. Ho avuto più difficoltà con il corso di psicologia, che era invece una delle materie che più mi interessavano all'inizio.

    SPOILER (click to view)
    dire di finire qui, così poi Phoebe e Chloe scoprono di essere coinquiline arrivate in stanza... no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    S
    Posts
    16,310

    Status
    yup, va bene ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    But your mind is the most beautiful mind that I could find

    Group
    D
    Posts
    4,980

    Status
    perfetto (:
     
    Top
    .
12 replies since 1/10/2016, 21:26   100 views
  Share  
.
Top