Welcome

29/09/2016 - tarda serata [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:
    Mi stringo nel giacchetto di pelle una volta chiusa la portiera della macchina.
    Il freddo mi gela le ossa e mi maledico mentalmente per non essermi coperto ulteriormente.
    Apro il bagagliaio della macchina e prendo la valigia, chiudo la macchina e respiro profondamente. Era da tanto che non mi capitava di trovarmi così distante dalla città, non si sentono automobili e credo che questa notte dormirò come un bambino, cosa che non mi capita da più di un anno oramai.
    Mi avvicino a una panchina, appoggio la valigia e scarto lentamente il mio panino prima di portarlo alla bocca. Mangio lentamente e, appena finito, pulisco i jeans dalle ultime briciole, estraggo una sigaretta dal pacchetto e l'accendo.
    C'è odore di fieno nell'aria porto la testa indietro e chiudo gli occhi. Mi sento così in pace con il mondo questa sera.


    Edited by itscactus - 29/9/2016, 20:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :carter:
    Direi che io sia annoiato è dire poco. Negli ultimi giorni sono stato lontano da Ballynamire - colpa di tutto il dramma causato dalla ragazzina dai capelli rossi - ma ieri sera mio padre mi ha detto che se non fossi tornato questa mattina, avrebbe iniziato a diminuire i soldi mensili che arrivano nelle mie tasche e, ovviamente, non potevo lasciare che succedesse. Alle otto, quindi, ero nell'ala privata degli alloggi, a far colazione con mio padre e la mia futura matrigna, Suzanne Smith. Almeno non hanno sentito nulla riguardo alla gravidanza di Abi (e quindi riguardo alla mia paternità), quindi non hanno ancora intenzione di decapitarmi... anche se purtroppo so che succederà. Nonostante io sia stato qualche giorno a Dublino, non mi sono divertito più di tanto... non sono neppure riuscito a portarmi a letto una ragazza. Ovviamente non perché loro non volessero, ma perché tutta la faccenda del bambino mi ha fatto andare nel panico. No, mai più con una ragazza senza che lei prenda la pillola... per ora, almeno. Il danno con Abi è stato fatto ormai, meglio non combinare qualche altro casino. Sbuffo per l'ennesima volta questa sera, visto che è tutto il giorno che giro per Ballynamire. Il piazzale è completamente deserto, ed io sono davvero tentato di tornare in stanza in questo momento, quando noto un ragazzo, seduto su una delle panchine, intento a fumare una sigaretta. Tiro fuori anche io il mio pacchetto, prendendone una. Ne ho davvero bisogno. «Hai da accendere?» chiedo quindi, avvicinandomi al ragazzo, più per scambiare quattro chiacchiere per necessità, visto che ho un accendino nella tasca della giacca.
     
    Top
    .
  3. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:

    L'unica cosa che potrebbe farmi innervosire è che il telefono non prende, zero. Ma non mi preoccupo, vedo questo posto più come un posticino isolato, come un rifugio: non sento il bisogno di dannare contro uno stupido apparecchio, per ora.
    Hai da accendere? chiede un ragazzo con una sigaretta posta tra le dita affusolate, annuisco sorridendo prima di infilare una mano nella tasca dei jeans e porgerglielo.
    Insomma, devo ammettere che c'è un valido concorrente nella corsa alle gallinelle.
    No, Nick, NO.
    Scoppio quasi a ridere, prima di distogliermi dai miei pensieri.
    "Piacere, Nick" dico porgendo una mano e cercando lo sguardo del ragazzo nella fioca luce presente nel piazzale.
    Sono entusiasta del mio nuovo lavoro, sentivo il bisogno di cambiare e, nonostante non abbia cambiato lavoro di fatto, mi sento come un bambino la sera prima del primo giorno di scuola.
    Inoltre voglio andare in palestra, come sempre tanti buoni propositi, vedremo cosa realmente rispetterò.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :carter:
    Il ragazzo mi fissa per qualche istante, per poi prendere l'accendino dalla tasca dei suoi jeans e porgermelo, con aria... divertita? Ignoro bellamente la cosa, portando la sigaretta tra le labbra e accendendola, utilizzando l'altra mano per parare un po' dal vento la fiamma, in modo da non metterci troppo.
    Sì, qui il vento è addirittura più forte che in Inghilterra e, sebbene siamo nell'entroterra e non sulla costa, la situazione è quasi uguale in tutta l'isola. Gli ripasso l'accendino, mentre inizio ad inspirare il fumo.
    Ah, ci voleva decisamente!
    Non sono un accanito fumatore, ma ogni tanto una sigaretta me la concedo, giusto quando ho bisogno di calmarmi un po'.
    Butto fuori il fumo, dall'altra parte rispetto al ragazzo, mentre lui si presenta.
    «Piacere, Nick» dice, semplicemente.
    «Carter» commento soltanto, non trovando necessario aggiungere altro.
    «Sei appena arrivato?» domando poi, facendo un leggero cenno con la testa nella direzione dei bagagli, posti accanto a lui. Sì, non ci vorrebbe un genio per capire che sia giunto qui da poco, ma ovviamente è solo una frase per iniziare una conversazione, niente di più.
     
    Top
    .
  5. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:
    Il ragazzo si ripara dal vento prima di accendersi la sigaretta e ripassarmi l'accendino, lo prendo e lo sistemo nuovamente in tasca.
    «Carter» si limita a dire, se non altro, è di poche parole.
    Ispiro nuovamente e riverso il fumo sulle mie scarpe, sospiro e rialzo lo sguardo appena prima che il ragazzo mi porga l'inevitabile domanda dopo aver notato le valige.
    «Sei appena arrivato?» chiede, facendo cenno con la testa verso i bagagli.
    «Già» commento semplicemente guardando le valige. Nel momento di svuotare l'armadio c'è stato il dramma, chi mai avrebbe pensato di trovare tutti quegli imbarazzanti maglioncini a collo alto? Nonostante fossero li da anni mi è quasi dispiaciuto riportarli a casa di mia madre dicendo certo mamma, li passerò a prendere non appena troverò un momento ma buttarli sarebbe sembrato uno spreco.
    «Aspirante cameriere di successo» commento poi, ironizzando sulla mia situzione. Se non altro non posso lamentarmi dei turni, qua sono decisamente più umani.
     
    Top
    .
  6. Winki
     
    .

    User deleted


    :hazel:
    Okay, devo ammettere che l'impressione che questo posto mi sta dando da quando, ieri, sono arrivata, non è male. In fondo ho un cavallo tutto mio, degli spazi enormi a disposizione, e beh, presto avrò anche qualcuno da tormentare. L'unica cosa che non ho di mia e che in realtà alla fine non mi dispiace così profondamente è la camera, che condivido con TJ. Beh, vorrà dire che i ragazzi me li porterò a letto nelle loro stanze; non voglio nessun tipo di intralcio del tipo la cosa che si interrompe per l'improvviso ingresso di TJ. Non voglio assolutamente che TJ abbia a che fare con queste mie uscite, perché dopotutto è sempre la mia sorellina, e voglio il meglio per lei. Sto girovagando qua a Ballynamire da una ventina di minuti, non so precisamente per cosa. Probabilmente se già oggi avessi avuto voglia di incontrare qualche ragazzo o ragazza da prender di mira sarei andata in mensa, o in un pub per trovare qualche ubriaco a cui rubare i segreti. Capito nel piazzale dove ieri il taxi ci ha lasciate, e non faccio in tempo a decidere di tornare agli alloggi che vedo due figure maschili poco più lontano. Mi avvicino preparando già un sorriso malizioso, e rimango impressionata, senza ovviamente lasciarlo a vedere, dall'aspetto dei due. Beh, sì, mi avevano detto che c'erano bei ragazzi, ma non pensavo davvero così belli. Considerando che soprattutto quello seduto su una panchina sembra un modello, un po' come quelli di Paco Rabanne. Nemmeno quello in piedi è male, però, ha solamente un faccino più dolce e angelico. Li vedo entrambi fumare, e penso ad un modo per aggiudicarmi un po' della loro compagnia.
    «Scusate, ho finito il mio pacchetto ieri in viaggio, e per trovare qua un tabacchi non ho idea di quanto ancora dovrò cercare... Sareste così gentili da lasciarmi fare un tiro?»
    Mento spudoratamente fra il malizioso e il disperato, come probabilmente solo io so fare. No, non fumo, ma non posso perdere l'occasione di un po' della loro compagnia. Come minimo piuttosto che lasciarmi fare un tiro preferiranno accompagnarmi ad un tabacchi per comprarmi un pacchetto, ma sono quasi sicura che il mio aspetto farà il suo effetto. In caso contrario saranno entrambi soggetti di amara vendetta. E per amara intendo alquanto silenziosa ma umiliante, come sempre. So di essere abbastanza ossessionata dal vendicarmi o semplicemente accanirmi contro qualcuno, ma è un divertimento di cui non riesco a fare a meno.
     
    Top
    .
  7. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:

    «Scusate, ho finito il mio pacchetto ieri in viaggio, e per trovare qua un tabacchi non ho idea di quanto ancora dovrò cercare... Sareste così gentili da lasciarmi fare un tiro?» una voce squillante e femminile attira la mia attenzione. Non credevo di poter trovare nessuno quest'ora eppure ora siamo in tre, tutti che giriamo attorno a un pò di tabacco. Porgo il pacchetto alla ragazza invitando a prendere una sigaretta, la mia è quasi finita e mi sentirei esageratamente taccagno a farle fumare il filtro.
    La guardo e sorrido lievemente.
    Mi sistemo meglio sulla sedia, alla fioca luce del lampione è abbastanza difficile identificare con certezza i lineamenti della ragazza; senz'altro i capelli sono scuri e porta un sorrisetto malizioso sulle labbra.
    Sorrido abbassando lo sguardo e liberandomi di una delle ultime boccate di fumo dalla bocca, non sono un fumatore accanito, di solito non fumo tanto ma senz'altro non riuscirei a smettere. E' un'abitudine fin troppo radicata oramai ma non mi scomodo per cambiare le cose, mi piace e mi rilassa.
    Sono abbastana curioso di vedere dove alloggerò, finalmente senza coinquilini. Mi diverte pensare a come gestirò la casa, non sono una persona particolarmente ordinata.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :carter:
    «Già» commenta il ragazzo. «Aspirante cameriere di successo» aggiunge poi, con tono chiaramente ironico. Bè, non tutti possono essere fortunati come me da avere un padre miliardario, e quindi non dover lavorare neppure un giorno della propria vita. Annuisco, non avendo nulla da aggiungere a ciò che ha appena detto. Faccio un'altro tiro e, quando sto soffiando fuori il fumo, una voce femminile mi fa leggermente sobbalzare. Non me l'aspettavo davvero, specialmente a quest'ora. «Scusate, ho finito il mio pacchetto ieri in viaggio, e per trovare qua un tabacchi non ho idea di quanto ancora dovrò cercare... Sareste così gentili da lasciarmi fare un tiro?» dice lei, e Nick le porge il pacchetto, mentre io mi limito a scrutarla. Statura media, capelli scuri e lineamenti particolari... non è proprio niente male, non c'è che dire. Sono certo di non averla mai vista in giro prima... insomma, sono sicuro che me ne ricorderei, altrimenti. «Sei anche tu una new entry, vero? Non ti ho mai vista da queste parti» commento quindi, facendo un piccolo cenno a Nick, una sorta di segnale che se volesse gliela lascerei... codice maschile. Insomma, è stato lui ad offrirle una sigaretta, ha la precedenza. In caso però abbia una ragazza, sia gay o non sia interessato... bé, io non mi farei di certo pregare. Dopo quello che è successo con Abi, comunque, voglio accertarmi al 100% di non correre rischi... devo stare più attento riguardo a chi mi porto a letto.
     
    Top
    .
  9. Winki
     
    .

    User deleted


    :hazel:
    Entrambi i ragazzi mi scrutano nell'ombra da cui sono avvolta, e dopo un secondo uno dei due, il moro dagli occhi chiari, mi passa il pacchetto perché io ne estragga una sigaretta. Io gli sorrido, grata, facendogli un cenno con il capo. Prendo l'accendino che mi porto sempre dietro per ogni tipo di evenienza (Beh, probabilmente ho sempre pensato a questo tipo di evenienza, e alla fine è diventata un'abitudine che non mi sono ancora tolta di dosso, fortunatamente). Sposto lo sguardo sull'altro ragazzo, e guardo bene anche lui; è a sua volta un bel ragazzo, dai capelli castani e gli occhi celesti come quelli dell'altro, ma più caldi del primo. Analizzo per mezzo istante le mie possibilità. Sicuramente ci sarebbe da divertirsi con entrambi, ma forse, trovandomi di fronte a due ragazzi così belli, uno di loro dovrei serbarmelo come... Okay, non l'ho mai detto né pensato prima d'ora, ma... Come amico. Ma quale, dei due? Aspettiamo di vedere come si svolgono le cose, e poi prenderò una decisione.
    «Sei anche tu una new entry, vero? Non ti ho mai vista da queste parti»
    Commenta poi il ragazzo in piedi, lanciando un cenno all'altro, ma io ignoro bellamente la cosa, lasciandoli "parlare". Prima di rispondergli mi accendo la sigaretta dovendo aiutarmi con la mano per riuscirci, dato il vento, che sembra minacciarmi di portarmi via. Ci riesco dopo qualche secondo, e faccio il primo tiro, per poi riversare il fumo dalle narici, che bruciano leggermente.
    «Sì, arrivata ieri dall'Australia»
    Rispondo con un sorriso, per poi notare i bagagli del ragazzo che mi ha passato la sigaretta. Non sto a constatare cose ovvie chiedendogli se è appena arrivato.
    «Hazel Valerie»
    Mi presento. Non sempre mi presento con entrambi i nomi, ma sinceramente mi piacciono tutti e due, quindi sono sempre combattuta su quale dire prima.


    Edited by Winki - 1/10/2016, 14:46
     
    Top
    .
  10. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:
    La ragazza prende una sigaretta e l'accende aiutandosi con una mano per pararsi dal vento.
    Il ragazzo mi lancia un cenno, penso di aver capito e sorrido lievemente. Non la conosco ma sembra abbastanza sicura di se la ragazza, potrebbe essere interessante.
    I due ragazzi parlano brevemente, anche la ragazza è nuova, viene dall'australia. Evidentemente il ragazzo deve essere qua da abbastanza tempo da conoscere un pò tutti gli studenti.
    Senz'altro il mio lavoro mi permetterà di conoscere tante persone nuove, potrebbe essere una cosa positiva.
    «Hazel Valerie» si presenta brevemente così decido di fare lo stesso.
    «Nick», nah, non Nicholas, mia madre è sempre stata particolare con i nomi e a me questa cosa piace.
    Mi chino e spengo la sigaretta per terra poi mi giro, lancio e, con non poca fortuna data la mia scarsa mira, centro il bidone, posto a pochi metri di distanza, con il mozzicone.
    Sorrido soddisfatto prima di girarmi e portare le braccia al petto incrociandole stringendomi ancora un pò il giacchetto di pelle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :carter:
    La ragazza si accende la sigaretta con un accendino in suo possesso, ed i miei occhi rimangono incollati a lei, per studiare ogni suo gesto. Il ragazzo coglie al volo il mio gesto, annuendo lievemente. Direi sia il mio turno di farmi da parte, quindi... li lascerò soli. La ragazza osserva entrambi, prima di rispondere alla mia domanda. «Sì, arrivata ieri dall'Australia» replica quindi, ed ora che l'ha detto riesco chiaramente a sentire l'accento particolare. «Hazel Valerie» si presenta quindi, sfoggiando un nome molto particolare, almeno per me che sono inglese. Sono quasi certo non sia così strano in Australia, però. Anche Nick si presenta, spegnendo poi la sigaretta e lanciandola nel cestino. Anche io spengo la mia, dopo aver preso l'ultimo fiato, utilizzando però il piede e lasciandola a terra. Oh, tanto la mia matrigna paga dei giardinieri che si occupano di tutto, persino di pulire il piazzale, quindi non ci sono gravi problemi. «Io sono Carter» mi presento poi, facendole un piccolo cenno. «E' stato un piacere conoscervi ragazzi, ma ora devo proprio andare. Ci si vede in giro» commento quindi, lasciando il campo libero a Nick, e mi auguro proprio non butti via l'occasione d'oro che ha con la moretta, visto che non è proprio niente male. Il codice tra uomini mi impone però di dargli la precedenza e, nonostante io sia un idiota in quasi ogni situazione, queste regole non scritte le rispetto sempre.
     
    Top
    .
  12. Winki
     
    .

    User deleted


    :hazel:
    «Nick»
    Si presenta il moro, e io gli sorrido, mentre lo guardo divertita lanciare la sigaretta che ha appena spento nel bidone poco più distante.
    «Io sono Carter»
    Si presenta l'altro, per poi allontanarti.
    «E' stato un piacere conoscervi ragazzi, ma ora devo proprio andare. Ci si vede in giro»
    Non so cosa voglia precisamente dire con questo. Cioè sì, ma penso che ci sia un messaggio sopra le righe. Mi mordo il labbro facendogli un cenno mentre si dilegua, tornando a guardare il ragazzo seduto.
    «E così... Di ritorno o appena arrivato?»
    Gli chiedo, avvicinandomi, facendo un altro tiro dalla sigaretta.
    «Che dici, ti va se ti accompagno a posare le valige e poi andiamo a bere qualcosa?»
    Visto che il castano, Carter, ci ha lasciati, penso che mi dovrò proprio divertire con Nick. Non ho ancora deciso se me lo terrò amico (ebbene sì, per la prima volta nella mia vita potrei provare ad avere un amico dell'altro sesso che non entri nel mio letto), oppure non mi tratterrò e mi lascerò andare bellamente come con qualsiasi altro ragazzo. Lo scruto negli occhi celesti cangianti, che riflettono la luce dei lampioni che ci circondano.
     
    Top
    .
  13. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:
    Carter, in segiuto al mio cenno, saluta e se ne va.
    Ci siamo intesi, questo è certo, ma non immaginavo fosse così ferreo con questi codici. Insomma, io con tutto il rispetto nei suoi confronti, non lo avrei fatto e questo mi fa un pò cambiare idea sul suo conto. Quando è arrivata la ragazza non si è fatto scrupoli a farle i raggi x.
    «E così... Di ritorno o appena arrivato?» chiede la ragazza, avvicinandosi e facendo un altro tiro alla sigaretta.
    Appena arrivato rispondo semplicemente ancora assorto nei miei pensieri, solo dopo qualche secondo di silenzio mi accorgo di poter essere sembrato poco interessato ma, prima che potessi completare la frase la ragazza riprende.
    «Che dici, ti va se ti accompagno a posare le valige e poi andiamo a bere qualcosa?» chiede poi.
    Ci penso un pò su, sarebbe interessante conoscerla meglio, magari con un pò di alcool in circolo.
    Andata, gli alloggi di qua giusto? dico alzandomi e indicando l'edificio posto alla mia sinistra.
    Iniziamo magnificamente penso nella mia testa. Non ho intenzioni ben precise ancora ma passare la serata con una ragazza non vuol mica dire prometterle il matrimonio, giusto?
    Prendo i borsoni e, attendendo qualche cenno della ragazza, faccio qualche passo verso l'edificio poi mi fermo e la guardo.
     
    Top
    .
  14. Winki
     
    .

    User deleted


    :hazel:
    Nick, il moro, rimasto seduto senza ormai una sigaretta, si immerge nei suoi pensieri, chissà quali, per poi rispondermi un po' assente.
    «Appena arrivato»
    Dopo poco alza lo sguardo, come se stesse per dire qualcosa, ma poi mi ascolta. Lui ci pensa un paio di istanti, e poi acconsente, alzandosi per avviarsi verso gli alloggi. Sembra compiaciuto, ma non saprei dirlo. Continuo a studiarlo mentre lui si ferma per voltarsi e osservarmi. Gli sorrido, per poi fare l'ultimo tiro della sigaretta, spegnerla sul bordo del bidone e tirarvela dentro. Lo raggiungo affiancandolo.
    Andata, gli alloggi di qua giusto?
    Annuisco, aprendo le braccia alla "tadaaan", anche se sono qua solo da poco, e non posso certo mettermi a fare la guida turistica. Non so ancora quasi niente di questo posto.
    «Esatto»
    Confermo poi, camminando al suo fianco. Non so cosa faremo stasera, né dove andremo; giusto, avevo trascurato il fatto che io non ho la minima idea di dove si trovino i posti adatti per bere qua a Ballynamire.
    «Eehhm... C'è solo un particolare» Dico, ridacchiando. «Non ho idea di dove si possa trovare un posto con dell'alcol, qua»
    Okay, non so se avesse capito che con bere intendevo alcolici, ma sono quasi sicura che anche qui in Irlanda o da dovunque venga il ragazzo con "bere" si intenda alcol. E poi mi sembra il tipo che una bevutina in compagnia di una bella ragazza come me se la fa senza scrupoli. Mi guardo intorno, ma non noto nessun tipo di segnale o cartello che possa indicare un pub o un qualsiasi posto che distribuisca roba alcolica, e non Coca-Cola e Fanta.
     
    Top
    .
  15. Blue eye
     
    .

    User deleted


    :nick:

    «Eehhm... C'è solo un particolare.
    Non ho idea di dove si possa trovare un posto con dell'alcol, qua»
    continua poi ridacchiando la ragazza e affiancandomi.
    ironizzo poi, mettendo le mani in segno di resa e iniziando a ridere.
    Non saprei proprio dove andare adesso anche perchè iniziare a camminare in giro per il college (posto che non conosco) non sarebbe proprio la cosa più intelligente da fare. Non mi sembra il caso di fare il marpione e offrire camera mia come alternativa per fare due chiacchere.
    «Se questo coso si decide a partire» dico estraendo il telefono dalla tasta e indicandolo con l'altra mano «potremmo provare a orientarci utilizzando la mappa del sito» continuo sorridendo.
    Poi mi sorge un dubbio, non vorrei essere indiscreto ma penso che come domanda sia quasi d'obbligo.
    Se posso, quanti anni hai? chiedo guardandola negli occhi alla fioca luce del lampione e accennando un sorriso malizioso.
    Avanti, se è di una serata alcolica che si sta parlando vorrei quantomeno evitare di passare per lo zio permissivo e che non sia lei a usarmi per alzare un pò il gomito.
     
    Top
    .
17 replies since 29/9/2016, 20:29   162 views
  Share  
.
Top