Take it easy

14/08/2016 - sera [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    Con le auricolari nelle orecchie cammino per il paese, diretta alla piscina. Ci vogliono quasi venti minuti dal college, ma ne vale proprio la pena. Questa sera mi sono decisa a fare nuovamente un giro in piscina, visto che non metto piede lì dalla sera della festa. Non ho particolari progetti, voglio semplicemente farmi una nuotata per scacciare un po' la tensione accumulata in questi giorni al lavoro. Barbara, la cameriera disastrosa assunta recentemente, è stata licenziata finalmente e, sebbene non facesse poi così tanto, ora ho tutto il lavoro sulle mie spalle. Mentre percorro gli ultimi quattrocento metri che mi separano dalla piscina parte Slow Ride dei Foghat, senza alcun dubbio la mia canzone preferita. Certo, la mia canzone preferita dovrebbe essere English Love Affair se io fossi una persona con del buon senso, visto che il cantante della band l'ha scritta per me... ma forse proprio per quello non potrà mai essere la mia canzone preferita. Sono finita su tante di quelle riviste di gossip per colpa di quella canzone, e ho ricevuto critiche e insulti da moltissime persone che non conoscevano neppure il mio nome. Il tutto perché sono riuscita ad andare a letto con un cantante famoso... ed io che non ero neppure a conoscenza di chi fosse! Sbuffo, togliendomi l'auricolare destro subito prima di entrare nell'edificio. Faccio un cenno alla ragazza alla reception prima di andare negli spogliatoi, per appoggiare la mia borsa e sfilarmi l'abito di dosso, rimanendo nello stesso bikini nero che ho utilizzato alla festa. Lego i capelli in una coda alta e varco la soglia della piscina, andando immediatamente a sedermi sul bordo, così da abituarmi gradualmente alla temperatura dell'acqua.
     
    Top
    .
  2. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    In questi giorni ho sognato parecchie volte di annegare, forse è stato il ricordo della festa in piscina o quello della caduta dallo scoglio.
    Avevo undici anni quando è successo, mi stavo arrampicando su uno scoglio per divertimento, i miei non stavano guardando, troppo impegnati a vedere Anne che imparava a nuotare, a un certo punto persi la presa e caddi su degli scogli sottostanti, tagliandomi in profondità e beccandomi una paralisi alle gambe per uno schiacciamento alla colonna vertebrale. Mi risvegliai in una pozza di sangue e un ragazzo dal viso spaventato che mi guardava chinato sopra di me. I miei genitori erano terrorizzati, avevo rischiato di morire per annegamento.
    La riabilitazione ha fatto miracoli, però, ho ripreso a ballare e fare equitazione dopo un anno, ho avuto fortuna, ma non mi sono mai ripresa dal trauma. Sapevo nuotare, so farlo tutt'ora, ma ho paura, e il pensiero che in piscina Danny si sia dovuto buttare perché ero nel panico mi fa rabbrividire, mi sono mostrata debole. Non succederà di nuovo.
    Ho deciso di superare questa mia paura, proprio in piscina, so che la sera non c'è nessuno, nessuno che possa vedere le mie cicatrici.
    Arrivo alla Reception, ricevo tutte le informazioni e vado nello spogliatoio dove mi tolgo tutti i vestiti tranne la maglietta, meglio procedere con calma...
    C'è solo una ragazza, la riconosco perché era una Chaperone alla festa, quella che aveva elencato tutti i minorenni.
    Mi siedo sul bordo piscina e immergo le gambe nell'acqua, sono piuttosto distante dalla ragazza, ho ancora la maglietta e sotto il bikini rosso della festa.
    Sarà più complicato del previsto, lo so...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    Il fatto che non ci sia nessuno qui in piscina è estremamente rilassante, ma anche estremamente noioso. Non sono una fan del silenzio, e qui ce n'è fin troppo. Sento dei passi avvicinarsi ed il mio sguardo subito si alza, per vedere chi stia arrivando. Si tratta di una ragazza dai capelli rossi, che ho già visto alla festa. Se non mi sbaglio anche lei ha fatto un tuffo in piscina vestita, proprio come Amy e non credo proprio fosse volontario. Si siede sul bordo, proprio come me, mantenendosi però ad una certa distanza. Sono sicura al 90% fosse nel gruppo dei minorenni, comunque, e a confermarmelo è anche il suo aspetto. Avrà si e no sedici anni. Mi sento quasi vecchia con i miei ormai vent'anni, ma non posso certo dire di essermi annoiata nella mia vita. Non penso tornerei indietro nel tempo per cambiare qualcosa, se ne avessi la possibilità. Tutto ciò che è successo mi ha reso la persona che sono, e non rimpiango nulla. Osservo per qualche istante la piscina, ma la mia attenzione si sposta in fretta sulla ragazza, ancora una volta. Indossa una maglietta, sebbene sia sul bordo, e non capisco proprio il perché. Che il fare bagno vestita sia sua abitudine? «Non fa freddo, puoi togliere la maglia» commento semplicemente, senza voler essere cattiva, ma forse non facendo la scelta di parole più felice.
     
    Top
    .
  4. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    Guardo l'acqua limpida della piscina e il fondo azzurro che la fa quasi sembrare come quella dei Caraibi, ma in fondo l'ho vista solo in foto, non ho idea se sia davvero così, magari è ancora più azzurra, o le foto sono semplicemente un fotomontaggio, chissà, un giorno magari lo scoprirò.
    Sposto lo sguardo sulla ragazza, velocemente, senza soffermarmici troppo.
    E' davvero bella, io sono uno sgorbio a confronto, i capelli sono lunghi e castani e sembra essere altissima, niente a che fare con il mio metro e sessanta scarso.
    Ora che ci penso è venuta anche alla mia festa ma non sono sicura si fosse presentata.
    «Non fa freddo, puoi togliere la maglia» dice e io giro la testa verso di lei, guardandola perplessa.
    Non credo di volere veramente farlo, sono piena di cicatrici su tutta la schiena, sono veramente orrende e potrebbe guardarmi schifata per sempre, mi pare di averla vista allo Shamrock Café a servire i tavoli, ci potrebbe mettere poco a girare la voce, ma non posso rimanere nascosta a vita, prima o poi potrò farmi il bagno senza dovermi preoccupare, magari cominciare con una sola persona intorno mi aiuterà.
    Non è per il freddo, non avevo troppa voglia di farmi il bagno, la piscina mi sembrava un ottimo posto per... pensare dico semplicemente guardandola e sorridendole, mi tolgo lentamente la maglietta e la ripongo lontana dall'acqua, la differenza lieve di temperatura mi fa rabbrividire leggermente.
    Abigail, piacere mi presento con un sorriso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    «Non è per il freddo, non avevo troppa voglia di farmi il bagno, la piscina mi sembrava un ottimo posto per... pensare» si giustifica la ragazza, guardandomi. Mi sento quasi una donna vissuta a confronto con lei, che pare ancora più piccola stretta nella sua maglia. Okay, anche il fatto che io sia quasi uno e ottanta d'altezza mi aiuta a far sembrare lei più piccola, ma sono dettagli. Dopo qualche istante d'esitazione, decide però di togliersi la maglia e, subito dopo, si presenta.
    «Abigail, piacere» dice, sorridente. Decisamente non la catalogherei come persona che mi possa rovinare la piazza qui a Ballynamire, specialmente per il fatto che, sebbene fossimo solo io e lei in piscina, abbia avuto timore di togliersi la maglia. Insomma... so di essere un'esibizionista, ma lei è proprio il mio opposto.
    «Io sono Ellie» mi presento quindi, prima di lanciarle l'ennesima occhiata. Questa volta il mio sguardo si posa sulla sua schiena, ed una domanda fa subito capolino nella mia mente.
    «Come te le sei fatte?» domando, ovviamente riferendomi alle cicatrici visibili anche con questa luce non tanto forte. Anzi, forse è solo grazie a questa luce che si vedano così tanto, probabilmente senza l'illuminazione artificiale non le avrei neppure notate, chissà.
     
    Top
    .
  6. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    «Io sono Ellie» si presenta la ragazza a sua volta e noto che mi lancia un'occhiata fermandosi sulla mia schiena, spero almeno che abbia la gentilezza di non fare domande sulla condizione pietosa in cui è ridotta la mia schiena, e il bello è che la mia famiglia ha sempre sostenuto che nemmeno si notassero, ma ho sempre visto la nota di pena e compassione nei loro sguardi, soprattutto nei primi tempi quando le ferite si rimarginavano ma io ero costretta a letto con l'incapacità di muovere tutto ciò che si trovasse sotto il bacino.
    Mi rifaccio la coda che si sta già disfacendo e appoggio le mani sul bordo della piscina agitando i piedi dentro l'acqua. Non è fredda, anzi, deve essere piacevole entrarci totalmente.
    «Come te le sei fatte?» chiede lei chiaramente riferita alle cicatrici, una scarica di adrenalina mi percorre facendomi improvvisamente venire caldo, sapevo in fondo che questa domanda sarebbe sorta a chiunque le avesse viste, oltre Danny nessuno sa dell'esistenza di queste mostruosità.
    Faccio un respiro profondo e giro lo sguardo verso di lei sorridendole un po' sforzata Caduta da uno scoglio, non troppo piacevole. Ma è successo tanto tempo fa... Diciamo che arrampicarsi su una parete rocciosa senza sicurezza non è da fare dico scherzosamente, non posso certo pretendere che la gente non sia curiosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    «Caduta da uno scoglio, non troppo piacevole. Ma è successo tanto tempo fa... Diciamo che arrampicarsi su una parete rocciosa senza sicurezza non è da fare» commenta la ragazza, ed io mi limito ad annuire, non volendo approfondire l'argomento maggiormente. Posso immaginare non sia stato affatto piacevole, visto i segni che le sono rimasti. Una cosa del genere probabilmente a me non sarebbe mai successa, visto che evito di fare il bagno nell'oceano.
    O nel mare, per quello che conta.
    Non ho particolari problemi con piscine e laghi, ma non amo particolarmente fare il bagno al mare o al fiume. La corrente è troppa ed io non sono una nuotatrice abbastanza esperta.
    Se consideriamo l'aspetto pericolosità, però, anche l'equitazione direi che faccia correre un sacco di rischi... non a caso non ho la minima intenzione di avvicinarmi ad un cavallo.
    Sarò anche vegana, mi piacciono gli animali, ma i cavalli non rientrano proprio tra i miei preferiti.
    Mi do una leggera spinta, entrando in acqua, senza fare troppi schizzi, immergendo in un secondo momento anche la testa, in modo da riuscire a tirare tutti i capelli indietro. «Non entri, quindi?» chiedo, visto che all'inizio mi ha detto di non aver intenzione di fare il bagno.


    Edited by itscactus - 2/10/2016, 15:40
     
    Top
    .
  8. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    Fortunatamente Ellie decide di non chiedere altro, è chiaro che non sia stata una bella esperienza, perfino per qualcuno che non mi conosce nemmeno.
    Apro leggermente gli occhi sebbene la testa mi faccia malissimo, noto che le tende sono tirate e che sono sola nella stanza che è estremamente bianca e non è la mia, la mia è tutta colorata.
    Mi guardo lentamente intorno e ci vuole poco per capire che sono in ospedale, sebbene io non ricordi nemmeno perché. Devo assolutamente andare in bagno questo lo so, provo a sgranchirmi la gambe ma non le sento, non sento le gambe, che cosa sta succedendo?!?
    Riprovo ma il risultato è lo stesso, non sento nulla, tira via il lenzuolo e provo a muoverle ancora, e ancora. Deve essere un brutto incubo...Non può essere altrimenti.
    Il panico mi assale e con tutte le mie forze cerco di svegliarmi mentre le lacrime scendono sul mio viso. Non ci riesco.
    Comincio a piangere disperatamente quando vedo Aaron entrare nella stanza e sedersi al capezzale del mio letto e abbracciarmi forte.
    Andrà tutto bene sorellina, vedrai che andrà tutto bene dice accarezzandomi i capelli.

    «Non entri, quindi?» mi chiede Ellie riportandomi alla realtà, non ho la minima intenzione di nuotare ma posso provare perlomeno a entrarci. Annuisco leggermente e mi calo lentamente in acqua, rimanendo attaccata al bordo.
    Avevi ragione, non è fredda dico girandomi verso di lei e sorridendole. Non è male se controllo io i miei movimenti ed evito di finirci dentro per una spinta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    La ragazza si esprime a parole, si limita ad annuire, prima di entrare in acqua lentamente. «Avevi ragione, non è fredda» commenta lei, voltandosi verso di me, ma rimanendo in ogni caso vicina al bordo. Non sono certa sappia nuotare, probabilmente questa è la ragione per cui voleva evitare di entrare in primo luogo. Ma magari, invece, ha a che fare con altro, non saprei.
    «Sai nuotare?» domando quindi, perché non sembra particolarmente infastidita dal trovarsi in acqua come Sam quella volta in cui l'ho trascinato in piscina.
    Sebbene toccasse, andava nel panico, continuando a ripetere "metti che annego?". La mia risposta continuava ad essere "Se anneghi sei un pirla, riesci a toccare!".
    Ora che è in acqua è facile vedere la differenza di altezza tra di noi, saranno quindici/venti centimetri ad occhio, ma è normale direi, sono molto più alta della media nazionale, con il mio metro e settantacinque/ottanta.
    Da quanto ho potuto sentire dal suo accento, è decisamente irlandese come me, comunque, ma di certo non di Dublino... avendo vissuto quasi tutta la mia vita lì, riesco facilmente a distinguere ogni minima inclinazione della voce di una persona Dublinese.
    «Di che contea sei?» mi viene quindi automatico chiedere alla ragazza.


    Edited by itscactus - 2/10/2016, 15:39
     
    Top
    .
  10. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    «Sai nuotare?» mi chiede lei mentre io agito lentamente le gambe per restare almeno un po' a galla.
    Sì, solo che per un periodo ho avuto un po' di paura, questa è la prima volta che entro il acqua senza entrare nel panico dico ridacchiando mentre lentamente lascio il bordo con una mano.
    Con il braccio che mi sta impedendo di affogare rimango attaccata a bordo piscina mentre l'altro lo muovo in acqua lentamente, vicino alla superficie, con il palmo aperto, cercando di sentire la densità con il palmo.
    «Di che contea sei?» mi chiede all'improvviso riscuotendomi dai miei pensieri e dalla mia concentrazione sull'acqua. Si sente chiaramente che anche lei è irlandese, ma questo può capirlo solo un altro irlandese, nessun altro potrebbe, ma lei sembra più del nord, a differenza mia.
    Cork. Tu, invece? Sembri del nord le chiedo sorridendo e portando accanto al corpo anche l'altro braccio finalmente, abbandonandomi finalmente in acqua, rimanendo con la testa fuori e muovendo le braccia con eleganza, per evitare di affondare. Mi ero dimenticata quanto fosse bello, ed è bello vedere che non c'è nulla da temere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    «Sì, solo che per un periodo ho avuto un po' di paura, questa è la prima volta che entro il acqua senza entrare nel panico» mi spiega lei, ed io mi limito ad annuire, sebbene non sono certa lei mi veda. Faccio qualche bracciata, giusto per non stare ferma, ma non mi allontano troppo dalla rossa. Non ho voglia di starmene sola, e fare quattro chiacchiere con lei non è poi così sgradevole.
    Mi domando, comunque, se tutti gli studenti qui abbiano avuto un passato problematico... insomma, non è la prima che incontro ad aver avuto parecchie turbolenze, ed io mi sento... estremamente fortunata, se devo essere sincera.
    E' anche vero, però, che le loro storie siano incredibilmente più interessanti della mia, ma non per questo cambierei qualcosa. Insomma, io potrei dire che uno dei cantanti più in voga del momento sia venuto a letto con me, che abbia deciso in seguito di scrivere una canzone su di me, e che io sia stata circondata da paparazzi per qualche tempo... ma evito volentieri di raccontarlo. C'è gente che cerca ancora la ragazza misteriosa, quindi non voglio che si sappia in giro che sia io.
    «Cork. Tu, invece? Sembri del nord» mi chiede poi.
    «Dublino» rispondo semplicemente. Bé, sì, di sicuro più a nord di Cork, ma certamente non a nord dell'Irlanda.


    Edited by itscactus - 2/10/2016, 15:39
     
    Top
    .
  12. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    «Dublino» risponde lei e io annuisco leggermente. Non è del nord ma è più a nord di Cork sicuramente, e anche l'accento è sicuramente diverso, o almeno lo è per chi ha vissuto tutta la sua vita in Irlanda.
    Prima ha detto di chiamarsi Ellie e a pensarci bene mi sembra di ricordare vagamente il suo volto fra la marea di gente che c'era al mio compleanno, e se non mi sbaglio su un bigliettino c'era anche il suo nome.
    Ma certo! I profumi.
    Mi ha regalato ben tre profumi gardenia, gelsomino e arancia, almeno ora posso smettere di usare quello alla lavanda, ogni tanto, a volte diventa proprio stomachevole.
    E ho notato anche che la gente non ha badato a spese, bracciali, collane e regali mi hanno fatto rimpiangere il cartello che volevo mettere. Io volevo solo passare del tempo con persone nuove e conoscere qualcuno, ma evidentemente non è stato proprio così...
    Dany col suo peluche ha dato il massimo, però, quell'orso ora occupa metà della mia stanza, è una cosa scandalosa. Ma anche bellissima...
    Credo che ci siamo incontrate alla mia festa di compleanno, al lago. Grazie per i profumi, quello all'arancia è buonissimo dico sorridendole e sperando di non fare una gaffe.


    Edited by » Ljµ « - 24/9/2016, 22:41
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    Cerco di non stare per troppo tempo ferma in acqua, altrimenti so che inizierei a congelare e mi toccherebbe uscire subito. Non mi ci vuole molto perché le mie labbra diventino viola quando sono in acqua in ogni caso, quindi mi conviene godermi questi minuti. «Credo che ci siamo incontrate alla mia festa di compleanno, al lago. Grazie per i profumi, quello all'arancia è buonissimo» mi dice poi, ed io ci penso qualche istante, prima di ricordarmi. «Ecco dove ti avevo già vista!» esclamo, con un sorriso. Mi ero completamente dimenticata della festa al lago, se devo essere onesta, anche perché ho finito con il bere fin troppo quella sera. Non è colpa mia se Colin si occupi sempre dell'alcool! Ah, ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con lui, e ho come l'impressione di esserci andata a letto qualche anno fa, quand'ero a Dublino, ma non ne sono certa. Non aveva tutti quei tatuaggi ed aveva i rasta, ma mi pare proprio fosse lui. In ogni caso sono stata distratta da un altro ragazzo subito dopo, quindi non ho avuto modo di appurare.
    «Sono contenta ti siano piaciuti, comunque... e sono anche vegani, per la cronaca» commento, sebbene la maggior parte della popolazione non si ponga mai questo problema. Bah, da vegana quale sono, non potevo comprare assolutamente altro.


    Edited by itscactus - 2/10/2016, 15:39
     
    Top
    .
  14. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :abigail:
    «Ecco dove ti avevo già vista!» esclama lei mentre io annuisco sorridendole.
    E' stata una bella festa, in fondo. Musica, cibo, e grazie a un ragazzo, anche alcol. E poi mi sono circondata di gente nuova e di amici!
    I regali, poi, alcuni mi hanno fatta davvero commuovere, come la lettera di Elijah scritta dietro una nostra foto, i regali con gli scoiattoli di Nathan (in ricordo di quando ci siamo conosciuti), il braccialetto di Chandler che si ricordava della mia passione per la danza e poi l'orso grande il doppio di me di Danny. Un ricordo particolare in ogni loro regalo.
    Certo, i regali degli altri sono stati altrettanto stupendi ma in quelli dei miei migliori amici c'erano particolari significati.
    «Sono contenta ti siano piaciuti, comunque... e sono anche vegani, per la cronaca» mi dice lei mentre un sorriso si allarga sul mio volto. Ho pensato tantissime volte di diventare vegetariana ma i miei genitori me lo hanno vietato in tutti i modi, dicevano che per la mia salute è davvero dannoso. Ho provato a far cambiare loro idea ma non c'è stato verso di ottenere qualcosa.
    Oh, anche meglio, allora! esclamo. Tu sei vegana? gli chiedo curiosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :ellie:
    «Oh, anche meglio, allora! Tu sei vegana?» mi domanda la rossa, mentre io mi avvicino nuovamente al bordo, dove c'è lei. «Sì, da un po' oramai» commento, alzando le spalle, sebbene io sia in acqua e non si possa capire molto la mia azione. Cerco di auto-convincermi del fatto che io non abbia freddo, ma dopo qualche minuto non riesco più a stare in acqua. «Okay, sto iniziando a congelare, meglio che mi vada ad asciugare» commento, uscendo dalla vasca semplicemente spingendomi con le braccia e trovandomi ancora una volta seduta sul bordo. Una volta fatto questo mi alzo in piedi, tornando alla sdraio dove ho lasciato le mie cose, prendendo l'asciugamano ed avvolgendomelo addosso. «Amo nuotare, ma finisco sempre per l'avere freddo ed uscire» le spiego, mentre mi siedo sulla sdraio, passandomi le mani sulle gambe, per scaldarmi un po'. Il fatto che io abbia i capelli lunghi, poi, mi causa sempre un sacco di problemi quando vado in piscina, perché mi ci vogliono i secoli per farli asciugare. Adesso non ho proprio il problema, perché tanto devo lavarli per togliere il cloro tra poco, ma nello spogliatoio dovrò stare venti minuti con il phon, per evitare di uscire con i capelli bagnati e prendermi una polmonite. Ballynamire non è lontanissimo, ma c'è pur sempre da camminare per arrivarci, o bisogna prendere la navetta... vorrei evitare di ammalarmi.
     
    Top
    .
16 replies since 17/8/2016, 20:45   408 views
  Share  
.
Top