I live my day as if it was the last

07/08/2016 - sera [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    Quando il taxi si ferma nel piazzale non perdo tempo, aprendo immediatamente la portiera ed inspirando un po' di aria pura Irlandese... quanto mi è mancata! Mi è mancato un po' tutto, se devo essere onesta. E' passato qualche mese ormai da quando me ne sono andata - non per mia volontà - ma tutto mi sembra ancora come l'ho lasciato. E' sera, il sole sta tramontando, ma il panorama è ugualmente mozzafiato. Faccio un piccolo sorriso al conducente, allungandogli una banconota e prendendo il bagaglio che era ancora rimasto nella macchina. Lo ringrazio, con un'inglese molto più fluente di quando sono andata via. Già, negli ultimi mesi mi sono messa a studiare, per quanto io odi la cosa. Speravo di poter tornare qui e mi sembrava d'obbligo tornare sapendo relazionarmi un po' meglio. Come mi aveva fatto notare Nik una volta, comunque, senza sapere l'inglese non sarei mai riuscita a spiare i miei avversari, motivazione primaria che mi aveva spinta a trasferirmi qui la prima volta. Ora... beh, ora sono qui perché mi mancava tutto quanto. Nella mia mente c'è ancora un sacco di confusione, ma sono certa che riuscirò pian piano a riordinare le idee. Un miliardo di domande si fanno spazio nella mia mente - la maggior parte riguardanti Nik - ma cerco di non dargli peso. Osservo il taxi allontanarsi sul viale, mentre io mi prendo ancora qualche istante per contemplare il paesaggio.


    Edited by itscactus - 21/7/2018, 22:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ho sempre avuto un debole per le cose impossibili➰♥

    Group
    E
    Posts
    2,098

    Status
    :melanie:
    È passato poco più di un mese da quando non lo vedo. Veramente non ci parlo da quando ci siamo incontrati, qui, il giorno dell'arrivo di entrambi. Visto, l'ho visto, solo che lui non ha visto me. Sono sicura di questo perchè avevamo sempre strade differenti da percorrere e lui era sempre con una dozzina di metri davanti a me, quindi dubito mi abbia mai visto. Ma non lo sto evitando, certo che no. Perchè mai dovrei? Insomma, ho solo fatto tot - non riesco neanche a contarle - figure di merda davanti a lui, un non nulla. Di certo non potrei evitarlo per questo. Non potrei evitarlo per quel suo sguardo indagatore, azzurro e bellissimo, che mette molta soggezione. Non potrei evitarlo per quel suo profumo dolciastro, che ho sentito quando mi ha salvato il viso, per la seconda volta. Non potrei evitarlo per...
    Sospiro mettendo un piede davanti all'altro mentre mi guardo intorno per cercare un buon punto dove mettermi all'ombra di un albero e disegnare. Chi sto cercando di prendere in giro? Io lo sto evitando! Altrimenti ogni volta che l'ho visto sarei corsa a salutarlo, ma non è stato così. Non gli ho più rivolto la parola, ma non so perchè.
    Mi rendo conto solo ora di essere uscita nel piazzale, ero troppo concentrata a pensare a lui che non mi sono resa veramente conto di dove stavo andando. Però una cosa è diversa dal piazzale che ricordo. C'è una ragazza, probabilmente appena arrivata, che lo sta ammirando. Dicido di avvicinarmi, con il mio solito leggero sorriso. Ciao, posso aiutarti? chiedo.Sono timida, ma magari ha bisogno d'aiuto. Non sarò certo una che parla moltissimo, una mano però posso dargliela.
     
    Top
    .
  3. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :vincent:
    Ho conosciuto un'unica persona qui al Ballynamire, Mela, carina e ingenua, preda perfetta per me. Solamente una preda.
    Magari se continui a dirtelo ci credi... So perfettamente che è così, è solo una stupida ragazzina da aggiungere alla collezione di cuori infranti, mi servirà per i miei scopi e poi la liquiderò con un 'Ci vediamo'.
    Dopo il nostro incontro l'ho vista altre volte in giro per il Ballynamire, l'ho anche notata lanciarmi occhiatine ogni tanto, o sguardi più lunghi, e non sa per niente nascondersi. L'ho incrociata 'casualmente' per il College un bel po' di volte e le ho lanciato qualche occhiata senza farmi vedere, ho addirittura scoperto che le piace disegnare, ma ora sono curioso di scoprire quali sono i suoi soggetti.
    No. Non mi importa. Faccia quel che vuole. Voglio solo farla cadere ai miei piedi, fingere di avere gli stessi gusti mi aiuterà, no?
    Sto andando nel piazzale per cercare Marcus, è la mia guardia del corpo, dovrebbe badare lui a me, non il contrario.
    Mi guardo intorno per cercarlo ma noto qualcuno di decisamente più interessante. Mela e una biondina dal fascino slavo.
    Mi avvicino con eleganza e passandomi una mano fra i capelli mentre sfoggio uno dei miei sorrisi migliori.
    Buonasera signorine. Melanie, un piacere rincontrarti. Mi presento, sono Vincent dico facendo un occhiolino alla prima e facendo un baciamano alla seconda, assicurandomi prima che non mi tiri uno schiaffo. Ora si gioca al gatto e al topo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    Vedere il piazzale completamente desert è una novità, forse l'unica che ho notato in questi primi minuti a Ballynamire. Probabilmente sarà per colpa delle vacanze estive. Appena finisco di formulare il pensiero, però, una ragazza dai capelli castani si avvicina, venendo proprio nella mia direzione. «Ciao, posso aiutarti?» mi domanda, timidamente. Dall'accento marcato si capisce non sia irlandese, ma ha un nonsochè di elegante nel suo tono. Certo, io considero solo gli accenti dell'est particolarmente sensuali, ma la sua pronuncia a un qualcosa di... raffinato? Sembrerebbe uno dei paesi dell'europa dell'ovest, anche se probabilmente non saprei individuare quale. Non sono mai stata particolarmente esperta neppure nell'associare la fisionomia di qualcuno ad una posizione geografica, quindi non saprei proprio. Apro la bocca per rispondere, ma vengo interrotta da un'altra voce. Mi volto leggermente per vedere di chi si tratti, osservando così un ragazzo dai capelli scuri e la carnagione diafana avvicinarsi. «Buonasera signorine. Melanie, un piacere rincontrarti. » dice, facendomi intuire che questo sia il nome della ragazza. «Mi presento, sono Vincent» dice poi, prenendo la mia mano e posandoci sopra le sue labbra. E' la seconda volta che arrivo qui al piazzale in taxi e la seconda volta che vengo accolta con un baciamano. Che l'aria di Ballynamire trasformi tutti in cavalieri? Questo non me lo so proprio spiegare, visto che in vent'anni di vita in Ucraina non mi è mai successo. «Olena» mi presento, semplicemente, senza neppure riflettere. Solitamente agli sconosciuti mi presento con un nome falso... credo che il baciamano mi abbia fatta distrarre un po'.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho sempre avuto un debole per le cose impossibili➰♥

    Group
    E
    Posts
    2,098

    Status
    :melanie:
    È molto più alta di me, si e no di una decina di centimetri più alta di me. Ha dei bellissimi occhi azzurri, diversi dai miei però e dei lunghissimi capelli biondi. Poi con i tratti somatici che ha, sembra davvero una modella. La ragazza mi scruta e fa per dire qualcosa, ma viene interrotta da un'altra voce. Una voce che non sentivo da un po'. Una voce che mi induce a non muovermi di un passo, a non muovere un solo muscolo e a non dire niente.
    Buonasera signorine. Melanie, un piacere rincontrarti. dice lui rivolto a me. Poi va dalla ragazza e fa il baciamano anche a lei. Quindi non era una cosa solo per me... A volte mi chiedo come faccio ad essere tanto ingenua. È ovvio che non lo ha fatto solo a me. E poi, l'ho evitato per più di un mese, perchè dovrebbe importarmi? Mi presento, sono Vincent continua lui. Se avessi un po' più di carattere, sono certa che avrei alzato gli occhi al cielo esasperata. Ma io il carattere non c'è l'ho quindi mi limito a guardare da un'altra parte a disagio. Vincent sa come farmi sentire fuori posto quasi meglio di mio fratello.
    Olena dice la ragazza, presentandosi a sua volta. È un nome che non ho mai sentito, ma è molto bello. Ha un suono particolare quando viene pronunciato.
    Ora se guardo Olena e Vincent non mi sarebbe difficile vederli insieme su una passerella di Dolce&Gabana, sembrano entrambi usciti da una rivista per fotomodelli. E poi ci sono io, la ragazza timida e bassa dai capelli corvini. Li sfiguro quasi.
    Io sono Mela, piaceve di conoscevti dico, non degnando di uno sguardo Vince, ma guardo la ragazza.


    Edited by Lãdy Mïdnïght - 8/8/2016, 17:38
     
    Top
    .
  6. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :vincent:
    Dove si è cacciato Marcus? Se lo vedono girare per il College in smoking, occhiali da sole e auricolare lo prenderanno per uno della CIA e addio alla mia copertura.
    Mela non mi degna nemmeno di uno sguardo, mi ignora guardando dalla parte opposta, fingendo che io non sia nemmeno davanti a lei.
    Ma dai, l'ho pure salutata, sono stato educato e invece lei mi ha ignorato. Scoprirò che cos'ha, o cosa le ho fatto...

    Olena si presenta la ragazza bionda, ha uno strano accento, si direbbe dell'est Europa, Russia credo, ma è troppo marcato perché sia così.
    E' carina, parecchio, capelli biondi color grano, occhi azzurri, di un colore freddo, però, e alta, in confronto a Mela, ovvio, avrà una quindicina di centimetri in meno di me.
    Un piacere conoscerti, Olena. Nome inusuale qui, sei russa? le chiedo esibendo uno dei miei migliori sorrisi, non mi interessa lei, è una bella ragazza, parecchio affascinante, ma Mela è una sfida, avrò bisogno di tutte le mie forze per farla cadere ai miei piedi, la gelosia mi aiuterà.
    Io sono Mela, piacere di conoscerti si presenta anche Mela, non mi ha ancora guardato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    «Io sono Mela, piaceve di conoscevti» dice la ragazza, pronunciando in maniera stranissima le parole. Dato che il ragazzo prima l'ha chiamata Melanie, presumo che voglia che il suo nome venga abbreviato in Mela. Soprannome particolare, ma credo le stia bene. Visto il modo in cui ignora completamente il ragazzo, presumo però ci siano dei trascorsi tra loro. Anche perché la tensione sessuale tra i due è a livelli inimmaginabili.
    «E' un piacere conoscerti, Olena. Nome inusuale qui, sei russa?» mi domanda il ragazzo, fingendosi interessato quando in realtà si nota lanci occhiate a Melanie. Non che la cosa mi dia particolarmente fastidio, visto che l'unico ragazzo che mi ronzi in testa sia Nik ma... beh, non parliamo da mesi, non so più neppure se sia ancora qui. Okay, forse ho seguito gli articoli che parlavano di lui quand'ero in Ucraina e sì, è ancora a Ballynamire. E sì, questo potrebbe aver aumentato la mia voglia di tornare.
    Abbiamo concluso tutto in una qualche maniera, non sono certa neppure di poterla chiamare una "rottura pacifica". Al commento del ragazzo, comunque, non posso fare a meno di storcere leggermente il naso.
    Darmi della russa è un insulto bello e buono.
    «Ucraina, siamo decisamente diversi dai russi» commento, facendo trasparire fin troppo carattere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ho sempre avuto un debole per le cose impossibili➰♥

    Group
    E
    Posts
    2,098

    Status
    :melanie:
    Sento il suo sguardo su di me, duro e inquisitore. Sono sicura che se girassi la testa per incontrare il suo sguardo potrei vedere quel suo sguardo che cerca di leggermi dentro, capacità che non smetterà mai di sorprendermi.
    Ancora non lo capisco, e forse è questo uno dei tanti motivi per cui l'ho evitato per giorni. Sono abituata a capire tutto ciò che mi circonda, ad analizzarlo con il mio sguardo di artista, per quanto riguarda l'aspetto, e con quello da principessa per il comportamento. Quello da artista lo vede benissimo, con dei tratti che difficilmente riuscirò a disegnare di nuovo. Probabilmente perchè difficilmente capirò anche il suo carattere, e un disegno senza carattere non è un disegno realistico.
    Un piacere conoscerti, Olena. Nome inusuale qui, sei russa? dice Vincent alla ragazza. Quindi anche lui ha notato il nome strano della ragazza, solo che ha usato più tatto, chiamandolo inusuale. Anche se la ragazza non sembra essere molto felice del commento di Vincent sul suo nome. Storce il naso in un modo che io non potrei fare davanti a nessuno, non salutare è il massimo della maleducazione che posso fare.
    Ucraina, siamo decisamente diversi dai russi replica infatti lei. Un po' la invidio, vorrei avere il coraggio di Olena e rispondere a tono a Vincent o a chiunque mi offenda, almeno una volta.
    Devi scusavlo, dico io. non è molto bvavo in geogvafia...nè con la covtesia... Faccio spallucce, ricordando il suo commento su Marsiglia e l'effetto che ha avuto su di me e il fatto che ha ascoltato la mia conversazione con Raphael. Molto maleducato da parte sua.
     
    Top
    .
  9. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :vincent:
    Non sembro andare molto a genio, né a Olena né a Mela. Non che della prima mi importi molto, ma vorrei capire che ho fatto, della seconda invece... Magari capire che le ho fatto.
    E' lei che ha finto di avere l'accento chissà per quale assurdo motivo.
    Ucraina, siamo decisamente diversi dai russi replica la bionda storcendo il naso quasi schifata. Si è offesa... So dei problemi politici tra russi e ucraini, ma non ci siamo mai immischiati, non sapevo si odiassero così tanto.
    Giro lo sguardo lontano dalle due facendo una faccia impassibile, avessi detto chissà cosa, manco le avessi dato della... ehm, sì. Ora sono in svantaggio, due contro uno, solo che le due in questione sembrano diavoletti travestiti da angioletti. Forse dovrei smetterla di provarci con chiunque respiri e abbia delle tette, prima o poi ci rimetterò la pelle.
    Devi scusavlo, non è molto bvavo in geogvafia...nè con la covtesia... commenta Mela mentre mi giro verso di lei con la mascella contratta, guardandola offeso. La gattina ha tirato fuori le unghie...
    Perdonami se ti ho offeso in qualche modo, mi riferivo semplicemente al nome, non al tuo comportamento o al carattere. Non volevo essere offensivo dico guardando solo Olena, senza degnare Melanie di uno sguardo, per farle capire che con lei non mi sto scusando.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    «Devi scusavlo, dico io. non è molto bvavo in geogvafia...nè con la covtesia...» commenta la ragazza, lanciando una frecciatina a Vincent. Credo che alcuni dei miei conoscenti starebbero morendo di curiosità ora, ma la mia indole è del tutto diversa. Non mi importa troppo di sapere i dettagli della loro relazione, né di quelli del passato degli altri studenti.
    Non ho mai sentito la necessità di circondarmi d'amici, un po' per la mia elevata competitività, un po' perché non soffro di solitudine molto facilmente. In effetti l'unica persona che io abbia mai fatto avvicinare è stata Nik, ed ancora questiono la mia decisione. Sì, non mi pento della nostra storia - seppure non sia durata molto - ma il fatto che qualcuno sappia quasi tutto su di me è in qualche modo spaventoso.
    «Perdonami se ti ho offeso in qualche modo, mi riferivo semplicemente al nome, non al tuo comportamento o al carattere.» si scusa il ragazzo, in modo elegante. Io annuisco leggermente.
    «Basta che non ricapiti» commento, questa volta con tono più calmo, però. Il mio sguardo passa da lui, notevolmente più alto di me, alla ragazza, che è tutto l'opposto.
    «Che monta praticate?» domando, cambiando radicalmente argomento, giusto per capire con chi io stia avendo a che fare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ho sempre avuto un debole per le cose impossibili➰♥

    Group
    E
    Posts
    2,098

    Status
    :melanie:
    Sono sicura che se la sia presa, ma non mi importa più di tanto. Lui dopotutto non è stato molto cortese nei miei confronti il mese prima.
    Perdonami se ti ho offeso in qualche modo, mi riferivo semplicemente al nome, non al tuo comportamento o al carattere. Non volevo essere offensivo dice rivolto solamente alla ragazza. Lo sapevo che prima o poi non avrebbe più provato a parlare con me, e la cosa non mi dispiace.
    Basta che non ricapiti. Che monta praticate? dice invece Olena cambiando completamente argomento. Probabilmente stufa della silenziosa litigata che c'è tra me e Vincent.
    Americana rispondo. So che è strano che una principessa, o comunque una ragazza "fragile" come me, pratichi una monta tanto selvaggia o comunque impegnativa, ma sono più sicura di me a cavallo che nel resto del tempo.
     
    Top
    .
  12. »Lju«
     
    .

    User deleted


    :vincent:
    Alle mie scuse annuisce leggermente, non scomponendosi minimamente, rimanendo calma a questo giro.
    «Basta che non ricapiti» dice con tono più tranquillo ora, non sono sicuro che sia veramente tutto apposto ma non importa, se a voglia di prendersela per una stupidaggine simile non sarò certo io a mettermi in ginocchio e chiederle di perdonarmi, delle scuse bastano, sono fin troppo, a dirla tutta, ma il Galateo lo impone. E se il Galateo dice, Vincent esegue...
    «Che monta praticate?» chiede la bionda cambiando totalmente argomento, non credo che sia veramente interessata, probabilmente sta cercando solo di fare conversazione per diminuire la tensione tra me e Mela.
    Americana risponde la francesina, non l'avrei immaginato, pensavo facesse qualcosa come dressage o salto ostacoli, qualcosa di più tranquillo e meno pericoloso, è parecchio imbranata...
    Io inglese, salto ostacoli... Tu? chiedo con live sorriso all'ucraina, non ho la minima idea di quale monta e disciplina pratichi, ma non mi sforzerò di cercare di capirlo, ce lo dirà lei...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :olena:
    «Americana» risponde la ragazza e subito la mia mascella si serra. Sono una persona estremamente competitiva e il fatto che questa ragazza possa essere una possibile avversaria mi fa mantenere le distanze, sebbene sembri trattarsi di una persona innocua.
    «Io inglese, salto ostacoli... Tu?» risponde Vincent. Bene, almeno di lui non mi devo preoccupare.
    «Americana, sono vice-campionessa Europea di Barrel e tra qualche mese competerò nuovamente per il titolo» spiego, lanciando poi un'occhiata a lei, per vedere cosa replichi. Non l'ho mai vista a competizioni di Barrel internazionali, ma potrebbe ancora dover fare il passaggio di categoria o qualificarsi per le gare, chissà. Mi aspetto, quindi, che ribatta qualcosa ora, per capire se anche lei si occupi della mia stessa disciplina oppure no.
    Da un certo punto di vista mi augurerei di sì, per sapere chi siano i nuovi arrivi a fare barrel qui. Sono pronta a spiare qualsiasi mossa di chiunque, per accertarmi di avere la supremazia nella mia disciplina a Ballynamire ed in Europa. A quanto pare, infatti, la maggior parte degli esponenti della mia categoria sono qui a studiare e la cosa facilita notevolmente il mio compito di tenerli d'occhio. Non ho ancora trovato grandi minacce, ma sicuramente non posso abbassare la guardia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    SPOILER (click to view)
    upp (:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ho sempre avuto un debole per le cose impossibili➰♥

    Group
    E
    Posts
    2,098

    Status
    :melanie:
    Io inglese, salto ostacoli... Tu? le risponde Vincent. Non avrei pensato diversamente visto il suo portamento. Il sorriso che fa alla ragazza mi lascia spiazzata, sembra veramente interessato alla risposta che lei sta per dare.
    Americana, sono vice-campionessa Europea di Barrel e tra qualche mese competerò nuovamente per il titolo dice Olena poco dopo e mi lancia un'occhiata. Ho provato il barrel una volta, ma non mi ha emozionato più di tanto. Non so se sia perchè Cloud ha fatto Trail e quindi volevo seguire le sue orme oppure perché non é il mio sport. I miei inizialmente mi iscrissero a monta inglese, ma non mi piaceva perciò chiesi loro di cambiare. È stato la prima volta in cui ho potuto scegliere davvero quello che volevo, non quello che gli altri volevano per me. La monta americana è stata e sarà l'unica, insieme a quella a pelo, cosa che mi fa sentire davvero libera.
    Io faccio Trail e Western Riding, ho provato molte discipline americane, ma il Barrel non fa per me. Invece a te deve piacere molto visto che sei vice-campionessa. Non penso che io e lei diventeremo mai amiche, ma fare buona conversazione non fa mai male.
     
    Top
    .
18 replies since 7/8/2016, 20:36   207 views
  Share  
.
Top