Hei World, I'm here.

07/09/2016 - tarda sera [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :colin:
    Inutile dire che quando lei si diriga verso il bancone, il mio sguardo è puntato sul suo lato B, apprezzando il panorama. Non ci vuole tanto perché lei torni da me, con le chiavi in mano.
    «N.23... Mi accompagni?» domanda poi, sorridendo, ed io non posso far altro che ricambiare.
    «Ma certo» replico, riprendendo in mano la sua valigia. Non so se io abbia davvero qualche possibilità di finire all'interno della sua stanza stasera, ma sono certo al 100% a questo punto che sia solamente una questione di tempo.
    «Quanti anni hai?» domando poi, d'impulso, ricordandomi di aver semplicemente dato per scontato che fosse maggiorenne. La mia unica regola è non andare mai con le minorenni e, specialmente dopo Alex, mi tocca essere particolarmente cauto a riguardo.
    Mi incammino lungo il corridoio del piano terra, quello dove ci sono le stanze delle ragazze e, onestamente, mi so muovere discretamente bene qui, visto che mi è spesso capitato di finirci.
    Le stanze dopo la venti dovrebbero essere giusto dietro l'angolo, in ogni caso. Nel caso non riesca a combinare nulla oggi, comunque, spero almeno mi dia il suo numero, così che possiamo organizzare qualcosa un altro giorno... magari quando mi sarà passato il raffreddore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    <div>

    Group
    G
    Posts
    349
    Location
    Italia

    Status
    :miruna:
    «Ma certo» Colin riprende la mia valigia un attimo prima di spiazzarmi con una domanda un po’ inattesa «Quanti anni hai» abbasso leggermente lo sguardo, capisco di non essere molto alta, ne di sembrare molto matura in effetti, ma sono comunque maggiorenne. Ogni volta che qualcuno mi chiede l’età mi torna in mente quando la mattina, prima di andare a scuola, mi fermavo a comprare le sigarette al tabacchino dietro l’angolo e mi chiedevano il documento e io, ovviamente, essendo ancora minorenne inventavo qualche scusa stupida tipo “li ho lasciati in macchina” o “se vuoi ti mostro la patente”. Ovviamente non ha mai funzionato, ma pur essendo maggiorenne l’agitazione è più o meno la stessa.
    «Diciotto» rispondo a bassa voce, guardandomi le mani che ora sfrego nervosamente, mi scoccia sembrare più piccola e non voglio che la gente lo pensi.
    Colin intanto si sta già avviando verso la mia stanza con la mia valigia che sembra non pesargli affatto nonostante sia malato, lo vedo destreggiarsi talmente bene tra i corridoi dedicati alle stanze femminili che non oso immaginare quante volte li abbia già percorsi e senza pensarci troppo decido che per stasera non succederà nulla, non mi va di sembrare una di quelle ragazzine disperate in cerca del primo figo qualsiasi, a volte i ragazzi è meglio farli aspettare, almeno per capire quanto davvero vogliano qualcosa.
    Arriviamo davanti alla porta della mia stanza, mi fa ancora strano chiamarla così, infilo la chiave nella serratura senza però aprire la porta e inizio a frugare nello zaino. L’unico pezzo di carta che trovo appartiene al mio sketchbook che strappo senza troppa cura prima di scriverci il mio numero di telefono in matita. Porgo il foglietto a Colin «Tieni, se l’invito a bere un caffè ti farà ancora piacere quando starai meglio, fammi sapere» dico sorridendo mentre giro la chiave nella serratura. «Notte» vorrei entrare in camera senza voltarmi ma non resisto e alzandomi sulle punte dei piedi gli lascio un bacio sulla guancia «e grazie mille per l'aiuto» è tutto quello che riesco a dirgli prima di fiondarmi nel mio nuovo angolo di mondo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :colin:
    «Diciotto» risponde la ragazza, ed io automaticamente mi sento sollevato. Lei, però, non sembra gradire particolarmente la domanda e, visto il tono di voce che utilizza per rispondere, deduco sia... in imbarazzo? Non saprei proprio spiegare il perché, eppure sembra proprio così. Appena arriviamo davanti alla sua stanza, la ragazza mette la chiave nella serratura, per poi iniziare a frugare nel suo zaino. Il gesto mi lascia leggermente perplesso, ma appena la vedo prendere un pezzo di carta e una matita, capisco le sue intenzioni. «Tieni, se l’invito a bere un caffè ti farà ancora piacere quando starai meglio, fammi sapere» commenta poi, porgendomi il foglietto, che prendo senza farmi alcun problema, sorridendole. «Notte» dice la ragazza, girando la chiave. Sono convinto stia per entrare, quando si volta e mi stampa un bacio sulla guancia. «e grazie mille per l'aiuto» aggiunge quindi, prima di sparire all'interno della sua stanza. Scuoto la testa, divertito dalla sua fuga, mentre ripercorro il corridoio nell'altro senso, per poi dirigermi verso le scale e salire al primo piano. Un paio di colpi di tosse fanno capolino. Ho assolutamente bisogno di buttarmi a letto, il più presto possibile. Odio essere malato, vorrei stare sotto le coperte finché non guarisco, ma purtroppo so di avere dei doveri, che me lo impediscono.
     
    Top
    .
17 replies since 8/9/2016, 00:16   229 views
  Share  
.
Top