Ballynamire..a new Life

30/08/2013 - primo pomeriggio [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    Aereo, autobus,taxi. Sfido chiunque a prendere tutti questi mezzi in una giornata. Scendo dal taxi sbattendo la porta dietro di me portandomi dietro i bagagli: una misera valigietta, niente di più. Il taxi se ne va dietro di me lasciandomi in un ampio piazzale illuminato dai quei pochi raggi del sole che riescono a penetrare dalle nuvole. Individuo subito una panchina e senza troppe cerimonie lascio la valigia vicino a essa e mi siedo sbuffando. Altra mezz'ora per aspettare il cavallo. Fantastico. Non che non volessi che arrivasse, è solo che sono talmente stanco che sono sicuro che prima del suo arrivo mi sarò già addormentato. Il viaggio da Dublino a Ballynamire poi è stato di una depressione assoluta: colline pecore e mucche. Gli unici esseri viventi che popolano la maggior parte, o meglio, tutta l'irlanda. Per non contare il tempo irlandese: nuvole invernali ad agosto Patetico. Sinceramente lasciare Brasilia e venire qua per restare il più lungo possibile al contrario di molti mammoni per me è stata una liberazione.Insomma, lasciare quella rompi-scatole di famiglia che liberazione ragazzi!. Dò un occhiata attorno: nessun'anima viva. Assolutamente perfetto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Sì, essere "la confidente" della proprietaria, a volte ha proprio i suoi vantaggi. Per esempio, oggi so che arriverà un nuovo cavallo e, a quanto le ho sentito dire al telefono, non è per uno degli studenti che già conosco. Arrivo quindi nel piazzale, guardandomi in giro. C'è solo un ragazzo, seduto su una panchina, con una valigia vicino a lui. Bingo. L'ho trovato. Benvenuto a Ballynamire dico, una volta avvicinata con passo sicuro alla panchina. Sono Becky mi presento poi, aspettandomi che ricambi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    Benvenuto a Ballynamire.Sono Becky dice una voce sconosciuta difronte a me. Sinceramente neanche avevo sentito i passi che si avvicinavano stanco come sono, ed ecco che come un funghetto "puff" mi trovo davanti a me una ragazza abbastanza alta con una chioma di capelli biondi in testa. Alzo annoiato lo sguardo su di lei e la squadro per alcuni secondi Cowboy penso divertito. Bene, e così dovrei presentarmi anche io a mia volta.Fantastico. Spero che solo lei abbia la mania di fare "amicizia" così, solo pensare di ritrovarmi centinaia di studenti che usano lo stesso "modo di fare amicizia" riprendo il taxi per Brasilia. Dai Francisco, fai il bravo ragazzo...presentati , Francisco le rispondo con aria annoiata per poi guardarmi in giro in ricerca della figura familiare del van. Macchè, neanche l'ombra. Sembra che il destino voglia che rimanga con questa ragazza finchè non arrivi il mio cavallo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Francisco risponde lui, con fare leggermente annoiato. Francisco non è un nome molto comune. Per lo meno, non qui in Irlanda e neppure dove vivevo io. Da dove vieni? chiedo, poi curiosa, continuando imperterrita, nonostante il ragazzo non sembri troppo intenzionato a conversare. Si guarda in giro, probabilmente in attesa che il suo cavallo arrivi. Già, è un po' in ritardo, secondo l'orario che la signora Smith aveva annotato. Ne approfitto per squadrare il ragazzo. Non è niente male, tutto sommato. I capelli castani arruffati, occhi castani e i lineamenti non troppo marcati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    Da dove vieni? mi chiede curiosa e allo stesso tempo decisa Ma cos'ho fatto di male? Fra poco vorrà vedere anche il mio passaporto penso scocciato lanciando un occhiata fulminante alla ragazza. Brasilia.. le rispondo allo stesso tono annoiato di prima,insomma cosa vuole questa dalla mia vita? La vista del van in lontananza riaccende le mie energie, sta arrivando il mio cavallo, sta arrivando Shadowhunter. Do una rapida occhiata alla ragazza che ostinata come un mulo se ne sta li ferma con tutte le intenzioni del mondo tranne quella di arrendersi e andarsene. Ostinata eh?...come tutte le ragazze d'altronde...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Brasilia. risponde lui, secco. Brasiliano, eh? Ora si spiega il nome. Il van non tarda ad arrivare e. sinceramente, non vedo l'ora di vedere un cavallo con un nome così meraviglioso. Sì, ammetto di aver letto per bene sull'agenda della signora Smith, ma infondo era per una buona causa, no? Concedo un sorriso al ragazzo, infondo perché non mi cacci via prima che io possa vedere il cavallo, sono davvero troppo curiosa. E poi, ammettiamolo, questo ragazzo è davvero carino, anche se non molto socievole.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    Con la coda dell'occhio noto un sorriso da parte della ragazza, un sorriso che ormai ho visto troppe volte dalle ragazze che mi ronzavano attorno. Distolgo lo sguardo per concentrarmi sul van che ormai ha già parcheggiato sul piazzale. Ora oltre al rumore del motore si può sentire anche il rimbombo di potenti zoccoli sui lati del van seguiti da poderosi nitriti, sorrido divertito Benvenuto Shadowhunter. La porta del van comincia ad aprirsi e dopo alcuni secondi entra in scena un ammasso nero di muscoli e zoccoli seguito da un ometto piuttosto intimorito che "cerca" di tenere lo stallone.O meglio, è lo stallone che tiene lo stalliere. Mi avvicino a passo sicuro al morello prendendo la lunghina dalle mani dello stalliere che,senza una parola se ne ritorna dentro il van per poi ripartire come se lo stallone gli avesse fatto vedere stelle e pianeti. Accarezzo il muso dello stallone che dopo due carezze alza di scatto la testa infastidito Non ti piacciono le carezze eh? Bene, almeno per una cosa adesso siamo uguali gli sussurro guardandolo nei suoi occhi di un nero liquido come il petrolio. Solo ora mi ritorna in mente la ragazza, mi giro con la speranza che se ne fosse andata e invece me la ritrovo li,senza che abbia mosso un passo. Devo ammettere che è la prima volta che incontro una ragazza di questo tipo,piccola consolazione dai, mi sono risparmiato l'incontro di una delle solite ragazzine tutto smalto,trucco e roba simile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Con fare deciso, toglie dalle mani del giovane stalliere la lunghina, attaccata alla cavezza del cavallo, che mi limito ad osservare, da non molto lontano. Il nome gli si addice benissimo. Ricorda un po' Will Herondale, in versione equina, così ad un primo sguardo. Non ti piacciono le carezze eh? Bene, almeno per una cosa adesso siamo uguali sento commentare il ragazzo e trattengo una risata. Chissà perché, ci avrei scommesso commento, a bassa voce, più come un pensiero, che come una vera affermazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    Chissà perché, ci avrei scommesso commenta a bassa voce la ragazza trattenendo una risata. Scommesso su cosa? dico rivolto alla ragazza mentre cerco di tenere fermo lo stallone che gia' comincia a scalpitare. Scommesse?Adoro le scommesse penso ripensando a tutte quelle volte che le ho fatte, e che ho vinto ovviamente. L'arrivo di Shadowhunter devo ammettere che mi ha messo il buonumore,in parte s'intende.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Il ragazzo chiede Scommesso su cosa? Ammetto che mi ha preso alla sprovvista. Al fatto che non ami le carezze rispondo, citando quello che ha detto il moro pochi istanti fa. Il cavallo, nel frattempo, scalpita, ma Francisco non sembra quasi farci caso, come se fosse immerso nei suoi pensieri.Faccio qualche passo nella direzione dei due, quasi con aria di sfida nei confronti del ragazzo.
    Non so se se ne sia reso conto, ma non sono una che si arrende facilmente, di qualsiasi cosa si possa trattare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    Al fatto che non ami le carezze mi risponde la ragazza per poi fare due passi verso me e lo stallone che ha cominciato a guardarla con un misto di curiosità è superiorità. Bhè, ti sembro un tipo da coccole carezze e baci? le dico alzando un soppraciglio, se davo davvero questa impressione allora dovrò farmi un corso intensivo insieme ai soldati nel Tibet.Ok,devo ammettere che questa ragazza è di una testardaggine assoluta, ma la ragazzina deve sapere che anche il sottoscritto non è di meno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Bhè, ti sembro un tipo da coccole carezze e baci? chiede, alzando un sopracciglio. No, per questo non sono sorpresa della tua affermazione. In effetti, oltre al suo modo di fare, anche il suo sguardo rivela parte del suo carattere.Da questo punto di vista, però, devo ammettere che non sia tanto diverso da me. E condivido aggiungo poi, senza neppure guardarlo, ma osservando il morello. Continuo a pensare che sia un nome azzeccato per lui, ma che lo sarebbe anche per Francisco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    R
    Posts
    4,264

    Status
    :francisco:
    No, per questo non sono sorpresa della tua affermazione.E condivido aggiunge poi passando il suo sguardo da me allo stallone morello che,per tutta risposta comincia a raspare con lo zoccolo fissando la ragazza. Bueno, è venuto il momento di andare dico fissando Shadowhunter per poi andare a prendere la valigia senza degnare di uno sguardo la ragazza. Passando vicino alla ragazza lo stallone tende il collo verso di lei con le orecchie appiattite alla nuca, con un tirone lo rimetto in riga e lo allontano dalla ragazza. Rogne già il primo giorno a Ballynamire non le voglio avere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    have you ever seen a penguin drinking tea?
    Come disse il castello di sabbia "onde evitare"

    Group
    B
    Posts
    22,235
    Location
    Ballynamire Equestrian Stable, ovviamente!

    Status
    :becky:
    Bueno, è venuto il momento di andare annuncia il ragazzo, osservando il cavallo. Poi mi passa di fianco, per andare a riprendere la sua valigia e si volta, dando uno strattone al cavallo, per farsi seguire. Non mi degna di uno sguardo. Mi volto anche io, nella direzione opposta. Oh sì, avrò molto da lavorare con questo ragazzo, piano piano riuscirò ad ottenere la sua attenzione. Nel frattempo... beh, ho tante altre cose da fare. Mi dirigo, così, verso la mia stanza, dove Jolly mi aspetta.
     
    Top
    .
13 replies since 30/8/2013, 23:12   1705 views
  Share  
.
Top