Can you feel the rain above us?

08/07/2013 - sera [conclusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    E' il mio primo giorno.Primo giorno di quanti?Forse sarebbe stato il primo e l'ultimo,forse il primo di altri mille e mille giorni.Ma sò che perdermi in questi pensieri non sarebbe servito a nulla.Così dico lentamente a me stessa:
    Elspeth,El...Ora devi andare.Sicuramente quel signor cavallo che la mammina ti ha preso starà arrivando. Dopo di ciò mi precipito con la sportina del supermercato dentro ad un porta che presenta a caratteri cubitali "Toilette" e un disegnino di una donnina rosa sotto di essa.
    Mi lancio dietro una delle porta e comincio a spogliarmi.Avevo sempre saputo che la camicetta di lino e la gonna a balze non andavano affatto bene.Così indosso un comodo paio di pantaloni che a mio parere vannp bene per cavalcare,e una maglietta a mezza manica,a righe orizzontali rosse e crema.Calo degli stivaletti alti,nero intenso con delle piccole borchie nere e infilo i panni eleganti con fretta e furia nella sportina.Lego i capelli con un elestico scadente ed esco finalmente dal bagno.Correndo mi piazzo al centro del piazzale-perdonatemi il gioco di parole- e inalo l'adorabile odore di avena,di cavalli e di paglia.E' sera,sera tarda e la luce era violacea.Incredibile come tutto attorno a me fosse oscuro.Ma il cavallo veniva da lontano,e avrei dovuto aspettare che arrivasse.Ringo li,con le braccia conserte,ad aspettare ed ad ascoltare i nitriti,quando un frettoloso rumore di passi e un'ombra nera si avvicinano me.


    Edited by piccola morgana - 9/7/2013, 09:13
     
    Top
    .
  2. «Lüllâ-Çhàñ»
     
    .

    User deleted


    Alors, solo due cosuccie-uccie-uccie.
    Si ruola al presente, attenta! (:
    Il sottotitolo va benissimo ricordati, però, di aggiungere anche [conclusa] se vuoi che nessuno ti risponda.
    Kiss Kiss.
     
    Top
    .
  3. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Sto conducendo Daisy a mano, da terra mentre nella testa mi frullano un sacco di pensieri. E' da poco che sono qui, un mesetto forse, e già mi sento a casa. Non ci si annoia mai qui. penso sorridendo.
    Gli unici rumori che sento sono i miei stessi passi e quel rumore così familiare degli zoccoli di Daisy. Mi metto a canticchiare Delilah, la solita canzone dei Queen che ho sempre in testa quando guardo la mia giumenta negli occhi. Sai bella sto seriamente iniziando a pensare di assegnarti come soprannome ufficiale "Delilah", perché in quella canzone c'è tutto l'amore che una leggenda della musica provava per il suo gatto. Lei sbuffa e mi guarda divertita. O almeno a me sembra così.
    Poi vedo che al piazzale c'è qualcuno. Oh guarda Delilah c'è qualcuno che molto probabilmente sta aspettando il proprio equino. Ti ricordi il nostri primo incontro? Che emozione.. dico ricordando il mio primo giorno qui a Ballynamire.
    Decido di andare al piazzale perché ho voglia di fare nuove amicizie, visto che ancora non ho tante amiche.
    Mi avvicino sempre di più. Oh no la mia solita ansia prima di parlare con una persona nuova.
    Avvicinandomi vedo che è una ragazza con i lunghi capelli nero corvino e la pelle un po' pallida. Respiro profondamente e saluto.
    Benvenuta qui a Ballynamire! Io sono Eugenia e lei, dico indicando Daisy si chiama Daisy Mama, ma mi piace chiamarla Delilah.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    I rumori diventano sempre più forti e decido di concentrarmi su quelli,prima di girarmi di scatto.Che faccio?Lo faccio?Si,si lo faccio! penso mentre strizzo intensamente gli occhi.Poi,come mi ero impartita,mi volto e vedo davanti a me due creature,due creature insolite a loro modo.Una ragazza,parecchio più alta di me,dalla pelle chiara e punteggiata di graziose lentiggini.Ammetto però che quello che mi ha colpito di lei sono i suoi capelli:sebenne composti e ordinati,presentavano a primo impatto un animo selvaggio,come quello delle driadi irlandesi.Di fatto,anche le onde e il colore rosso suggeriscono questa orgine,ma decido di non fare gaff e mi concentro sul suo cavallo. Un animale grande ed elegante,dal color cioccolato intenso e dai grandi e curiosi occhi neri.Mi sforzo di sorridere e sento lo scampanellio della voce della ragazza raggiungermi con queste parole:Benvenuta qui a Ballynamire! Io sono Eugenia e lei si chiama Daisy Mama, ma mi piace chiamarla Delilah.Ora sorridere mi risulta più facile,e le rispondo:
    Ciao,Eugenia...Giusto?Io sono Elspeth,Elspeth Blackwood.Faccio una pausa e con un leggero inchino mi rivolgo al cavallo che porta a mano:
    E salve a lei,Delilah.Impossibile per una come me non riconoscere il titolo di quella canzone.Poi,per non peccare di scortesia,torno a rivolgermi alla mia ninfa dai riccioli di fiamma:
    Ti ringrazio per il benvenuto,ammetto....sono un po' spaesata.
     
    Top
    .
  5. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Ciao,Eugenia...Giusto?Io sono Elspeth,Elspeth Blackwood mi saluta così la ragazza e poi si rivolge a Daisy. Ti ringrazio per il benvenuto,ammetto....sono un po' spaesata. continua a dire.
    Sorrido involontariamente. Mi sembra di vedere me stessa il primo giorno. Anche io spaesata e molto emozionata.
    Tranquilla, qui sono tutti molto gentili e simpatici. Presto ti ambienterai. Osservo Elspeth incuriosita.
    I suoi occhi mi ipnotizzano, sembrano essere di ghiaccio e il suo sguardo mi intriga. Nonostante ciò sembra gentile.
    Immagino che tu stia aspettando il tuo futuro cavallo.. è ovvio Eugenia! Che stupida che sei! Mi dice la mia vocina interiore; la zittisco mentalmente e continuo. che tipo di monta pratichi? le chiedo.
    Intanto Daisy sta masticando il morso e con un colpetto la faccio smettere, mi accorgo solo ora che non ha mai smesso di guardare Elspeth.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    La guardo,piegando appena la testa di lato.Penso che abbia degli occhi davvero molto belli,sinceri quasi quanto quelli del suo cavallo.In ogni caso,la sento parlare di nuovo:Tranquilla, qui sono tutti molto gentili e simpatici. Presto ti ambienterai.Chissà perchè, ma penso che anche lei si sia ritrovata nella medesima situazione,perciò le sorrido e rilasso le braccia.Sembra molto carina.Forse il mio pregiudizio sbagliava....In ogni caso,scaccio un piccolo nugolo di zanzare ch vola vicino a noi con il dorso di una mano.Sò che darebbero fastidio al cavallo,altrimenti.
    Quello muove la testa su e giù,masticando il morso nervosamente e sollevando un po' di polvere con gli zoccoli.Gli sorrido di nuovo e riporto l'attenzione su Eugenia:Immagino che tu stia aspettando il tuo futuro cavallo.. .Lascio passare qualche secondo di silenzio e rispondo:
    Si,si sì!Dovrebbe arrivare qui proprio a momenti.La ragazza sembra sorridere e incalza con un'altra domanda. che tipo di monta pratichi?Ci metto un attimo ad assimilare la domanda,ma è naturale che la voce esca con un:
    Monta americana...Da poco però.Qualche anno,prima non ne ho avuto la possibilità....Ho paura di esporre la mia situazione economica con una sconosciuta,quindi con fluidità continuo:Perchè aiutavo mio padre in Alaska con i suoi cani.Forse in futuro le avrei detto la finedella storia.
    Mi avvicino al cavallo e gli accarezzo il muso vellutato,perdendomi nei suoi occhi per qualche minuto,poi mi rimetto nella posizione da colloquio,proprio davanti a lei.
     
    Top
    .
  7. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Elspeth comincia a parlare; all'inizio sembra essere un po' cauta e timida ma poi si lascia andare: Monta americana...Da poco però.Qualche anno,prima non ne ho avuto la possibilità.... perchè aiutavo mio padre in Alaska con i suoi cani.
    Wow che bella voce.. aspetta.. ha detto Alaska!? Doppio wow! la guardo negli occhi e mi accorgo che le brillano. Quindi per un periodo della tua vita hai vissuto in Alaska? Che bello. Io adoro i cani!
    Corruccio leggermente la fronte pensando al gioco di parole che ho appena fatto.
    Questa ragazza sembra davvero interessante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    Quindi per un periodo della tua vita hai vissuto in Alaska? Che bello. Io adoro i cani!Improvvisamente penso a Fen.Le sarebbe di certo piaciuto!Mi aggiusto il lembo della maglietta e rispondo:Si,andavo con i cani a fare le ronde contro i lupi e quelle mansioni lì.Ma la cosa più bella era l'addestramento alla slitta! All'improvviso sento un rumore di motori e uno strisciare di gomme;è ancora piuttosto lontano,ma in una decina di minuti sarebbe stato davanti a noi.E dietro di quello trotterella il mio Fen.Lo so.Così le dico:Ne ho ancora uno di cagnolone,Si chiama Fen e sarà qui a momenti,assieme al cavallino,ovviamente.Spingo molto sulla parola "cavallino"per far uscire l'euforia.
     
    Top
    .
  9. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Si,andavo con i cani a fare le ronde contro i lupi e quelle mansioni lì.Ma la cosa più bella era l'addestramento alla slitta! poi si sente un rumore strano come se fosse un van, un trailer o qualcosa di simile. Ovviamente anche Elspeth lo ha sentito.
    Riprende a parlare: Ne ho ancora uno di cagnolone,Si chiama Fen e sarà qui a momenti,assieme al cavallino,ovviamente.
    Non so il perché ma sono molto felice per la mia amica. E sono anche contenta di poter conoscere Fen, che bel nome, mi piacciono i nomi originali.
    Non vedo l'ora di conoscere Fen e il tuo futuro cavallo.. sai già qualcosa su lui o lei?
    Magari in futuro potremo andare a passeggiare insieme.. quest'idea mi alletta molto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    Improvvisamente sento abbaiare lontano.Impossibile confondersi quando si ha passato una vita intera con uno stesso cane.Fen sta arrivando da me,ne sono certa.In ogni caso,non è questo l'importante.Il rumore si sta facendo sempre più vicino e sempre più intenso,quasi da coprire la voce di Eugenia.Ma ho capito perfettamente la sua domanda:Non vedo l'ora di conoscere Fen e il tuo futuro cavallo.. sai già qualcosa su lui o lei?Mi sposto una ciocca di capelli e rispondo:So che è una lei e che ha il pelo chiaro.Bianco o grigio,suppongo.Rido in maniera nervosa.No,non sapevo molto sul mio nuovo amico....
     
    Top
    .
  11. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Poco prima che il rumore del trailer si faccia sempre più intenso si sente un cane abbaiare e mi sembra che Elspeth lo abbia riconosciuto. Sembra proprio che Fen stia arrivando.. poi lei risponde: So che è una lei e che ha il pelo chiaro.Bianco o grigio,suppongo poi ride nervosamente.
    Le sorrido e dico: Posso solo immaginare quanto tua sia felice e contemporaneamente emozionata. Per me Delilah è stata un vera sorpresa, non avevo la più pallida idea di come fosse! accarezzo il muso di Daisy e continuo a parlare rivolgendomi alla giumenta: Però è stato amore a prima vista vero bella? lei sbuffa. Poi improvvisamente ruota il collo e le morbide orecchie alle mie spalle, verso la strada che porta a Ballynamire Equestrian Stable.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    Vedo la cavalla di Eugenia agitarsi e mostrare attenzione per un grande cancello alle nostre spalle,ma non ci faccio molto caso.Sono più affascinata,almeno per ora,dalle parole della sua padrona:Posso solo immaginare quanto tua sia felice e contemporaneamente emozionata. Per me Delilah è stata un vera sorpresa, non avevo la più pallida idea di come fosse!Mi sento stranamente sollevata a quelle parole,ma cerco comunque di sforzarmi e di cercare di ricordare qualcosa di più su di lei.
    Se non sbaglio si chiama Sweetie Silence.Bello come nome,no?Anche se aveva il manto bianco,ha qualcosa di tetro,qualcosa che si può adattare alla parte più iquieta e nascosta di me.Sorrido mentre vedo che tutte e tre ci stiamo girando vero il cancello aperto e guardiamo il piccolo camioncino bianco cammnare lento verso di noi.Sento un cane abbaiare e un ticchettio di artigli sul selciato.
    Fen si lancia su di e comincia a leccarmi tutta la faccia.Comincio a ridere e dico alla mia nuova amica:Eccolo,il mio Fen.Il cane pone subito la su attenzione sulla giumenta,avanzando lentamente,con un uggiolio.
     
    Top
    .
  13. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Se non sbaglio si chiama Sweetie Silence mi dice Elspeth.
    Penso che anche questo sia un nome bello e particolare. Non vedo l'ora di incontrarla.
    Intanto il trailer è davanti a noi, ci dividono solo qualche metro. Elspeth sorride e spontaneamente faccio lo stesso.
    Dal camioncino esce il "famoso" Fen, un meraviglioso esemplare dal manto bruno e grigio, con la mascherina bianca e degli occhi nocciola molto interessanti. Guardo per un po' Fen che prima saluta calorosamente la padrona poi inizia a mostrare dell'interessa per Daisy. Da quando lei è con me non ha mai incontrato un cane.
    Somiglia tanto ad un lupo.
    Cavoli Elspeth è davvero bellissimo, sono senza parole! Ah a proposito.. hai un soprannome?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    R
    Posts
    14,064

    Status
    :elspeth:
    Fen comincia a saltare nervosamente attorno alle zampe della giumenta e abbaia eccitato.Allungo una mano sul suo collo e afferro il collare di pelle marrone castagna.Buono....
    Le quattro freccie del piccolo furgoncino lampeggiano e noi capiamo che si stà fermando.Alla mia risposta sui dati del nuovo cavallo,Eugenia ha risposto così:Penso che anche questo sia un nome bello e particolare. Non vedo l'ora di incontrarla. Io allora decido di tirare ancora un po'avanti la conversazione.Si...Non avrei potuto chiedere un nome miglioreIn ogni caso,vedo che un signore con dei simpatici baffetti bianchi mi sorride e apre il portellone.Dopo di lui scendono altri due ometti,vestiti di arancione fosforescente.In ogni caso,la ragazza mi ha interpellato di nuovo con quel suo tono allegro:Cavoli Elspeth è davvero bellissimo, sono senza parole! Ah a proposito.. hai un soprannome?Rifletto un po':un soprannome?Uno solo,sì,solo uno.Il mio secondo nome è Melanie,quindi gli amici mi chiamano Mel Agrotto un attimo le sopracciglia,mentre Fen,lasciato libero in un attimo di distrazione scodinzola attorno alla giumenta.Improvvisamente un rumure di zoccoli rompe il nostro silenzio e la prima,luminosa e lunga zampa bianca poggia sul selciato.
     
    Top
    .
  15. ;lazybi
     
    .

    User deleted


    :eugenia:
    Fen salta eccitato e scodinzola intorno alle gambe di Daisy Mama. Elespeth gli dice di calmarsi e lui obbedisce.
    Noto che Elespeth non stacca mai gli occhi dal trailer.
    Il mio secondo nome è Melanie,quindi gli amici mi chiamano Mel risponde la mia amica.
    Ok quindi da adesso in poi ti chiamerò Mel! Dico sorridendo.
    Mi rendo conto solo adesso che avevo distolto gli occhi dal camioncino e riporto lì la mia attenzione sentendo lo scalpitare di zoccoli. Sweetie Silence sta per scendere. Inizio ad accarezzare Delilah mentre Mel non batte nemmeno le palpebre.
     
    Top
    .
19 replies since 8/7/2013, 20:23   291 views
  Share  
.
Top